Explora (Museo dei bambini di Roma), dove le famiglie, giocando, si avvicineranno al mondo del digitale

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Dal 14 al 15 aprile in programma un’iniziativa ludica del Consorzio Cbi (Abi) per sensibilizzare i più piccoli sui vantaggi legati ai pagamenti digitali

Un’enorme cornice stile rinascimentale, simbolo della nuova campagna, sarà il pretesto per mettersi in gioco indossando gorgiere, parrucche e molto altro.

I visitatori verranno invitati a scattarsi una fotografia all’interno della cornice 4x3metri e a pubblicarla sui propri profili social con hashtag #nonrimanerenelpassato.

museo dei bambiniSi alza il sipario su “Non rimanere nel passato. Scopri il Rinascimento dei pagamenti”, la campagna di comunicazione del Consorzio Cbi, creato nel 2008 sotto l’egida dell’Associazione Bancaria Italiana-ABI, come think tank di innovazione per le banche italiane nel mercato dei servizi tradizionali, nata per sensibilizzare i cittadini italiani sui vantaggi legati al Servizio CBILL (www.cbill.it) e alla diffusione dei pagamenti elettronici.

Il Roadshow CBILL 2018, che coinvolgerà 7 piazze italiane, partirà da Explora, il Museo dei bambini di Roma, in programma il 14 e il 15 aprile, dove le famiglie, giocando, si avvicineranno al mondo del digitale.

Un’enorme cornice stile rinascimentale, simbolo della nuova campagna sarà il pretesto per mettersi in gioco indossando gorgiere, parrucche e molto altro. Il coinvolgimento dei cittadini è il punto di partenza di questa attività: i visitatori verranno infatti invitati a scattarsi una fotografia all’interno della cornice 4x3metri e a pubblicarla sui propri profili social con hashtag #nonrimanerenelpassato.

Durante le varie tappe verranno illustrati i vantaggi del Servizio CBILL per la consultazione e il pagamento dei bollettini e degli avvisi di pagamento pagoPA, quindi utenze, ticket sanitari, multe, tasse ed altro ancora, in modalità multibanca e multicanale. Risparmio di tempo e denaro, semplicità, sicurezza e velocità nella consultazione e pagamento attraverso l’internet banking di oltre 430 banche italiane ed anche mobile banking, ATM e sportello bancario.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com