Carabinieri, eseguita ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 15 persone

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Carabinieri, Comando Provinciale di Ascoli Piceno

I CARABINIERI DI ASCOLI PICENO ESEGUONO UN’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 15 PERSONE. E’ UN’ASSOCIAZIONE DEDITA AI FURTI DI VETTURE, OPERANTE LUNGO TUTTA LA DORSALE ADRIATICA.

Dalle prime luci dell’alba, in Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto (AP), Cerignola (FG), Vasto (CH) e Foggia, decine di Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, unitamente a quelli di Foggia, stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Ascoli Piceno su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha concordato pienamente con le risultanze rapportate dall’Arma, nei confronti di quindici persone, ritenute, a vario titolo, responsabili di:

• associazione per delinquere finalizzata ai furti di vetture ed alla ricettazione di parti di esse;
• concorso in furto e tentato furto aggravato e continuato di autovetture.

L’indagine ha avuto inizio nel 2017 allorquando nella provincia di Ascoli Piceno vennero registrati numerosi furti di autovetture, caratterizzati da un medesimo “modus operandi”.

L’impegno investigativo ha consentito complessivamente di:

• documentare la responsabilità del sodalizio nel furto di molte decine di vetture;
• raccogliere gravissimi indizi di reità nei confronti degli indagati ed accertare definitivamente la loro operatività nella consumazione di reati contestati, consentendo l’emissione della misura cautelare della custodia in carcere per 5 di loro, e dell’obbligo di dimora per gli altri 10.

Video diffuso dall’Arma dei Carabinieri

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com