Carabinieri: Operazione “Barbarossa”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Comando Provinciale Carabinieri di Asti

Una vasta operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Asti, con circa 300 militari impegnati, inviati in ausilio da tutta la Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, è in corso in queste ore per l’esecuzione di numerose ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP di Torino a conclusione di un’articolata indagine sulla presenza della criminalità organizzata di matrice ‘ndranghetista nelle province di Asti e Cuneo, coordinata dalla DDA di Torino.

La costituzione di una “locale” della ‘Ndrangheta nell’astigiano, con ramificazioni nella confinante provincia di Cuneo, è stata portata alla luce dalla complessa attività investigativa durata più di due anni.

Estorsione e traffico di armi e stupefacenti sono i principali reati accertati, commessi dai membri dell’organizzazione criminale insediatasi nel sud Piemonte.

guarda anche: http://www.viviroma.tv/?s=carabinieri

Video diffuso dall’Arma dei Carabinieri

 

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com