Codacons su Roma metro lavori giugno/agosto

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Roma a singhiozzo da Giugno ad Agosto

CODACONS: ATAC RESTITUISCA PARTE DELL’ABBONAMENTO AGLI UTENTI
ABBONAMENTI ACQUISTATI PER SERVIZIO CONTINUATIVO, SI PROFILA INADEMPIENZA CONTRATTUALE

Atac deve assolutamente rimborsare agli utenti del trasporto pubblico capitolino parte della spesa sostenuta per gli abbonamenti, proporzionalmente al taglio del servizio sulla metro A da giugno ad agosto.

Lo afferma il Codacons, criticando duramente i disservizi che saranno arrecati ai cittadini dall’8 giugno al 25 agosto a causa dei lavori sulla linea.

“L’interruzione parziale del servizio in determinate tratte creerà disagi agli utenti, perché a giugno e luglio i cittadini continuano a spostarsi e ad andare a lavoro, e solo a partire da agosto la capitale si svuota – spiega il presidente Carlo Rienzi – Chi ha acquistato un abbonamento annuale ha diritto ad un servizio continuativo e su tutta la linea perché, in caso di interruzione dei collegamenti, si profila una inadempienza contrattuale. Per tale motivo Atac deve prevedere forme di rimborso in favore degli abbonati, ad esempio allungamento il periodo di validità degli abbonamenti in modo proporzionale ai giorni di sospensione del servizio che si registreranno tra giugno e agosto” – conclude Rienzi.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com