Codacons su Roma rifiuti, tutti i residenti possono costituirsi parte offesa e chiedere 2.000 euro di risarcimento per danno da mancata raccolta dei rifiuti

Pinterest LinkedIn Tumblr +
CODACONS lancia costituzione di massa dei cittadini romani nell’inchiesta della Procura. Sul sito dell’Associazione l’atto da mandare alla Procura

Nuova iniziativa legale del Codacons sul fronte dell’emergenza rifiuti a Roma. L’associazione avvia infatti una costituzione di parte offesa di massa dinanzi la Procura della Repubblica per conto di tutti i cittadini romani danneggiati dalla mancata raccolta della spazzatura.

Come noto nei giorni scorsi la magistratura capitolina ha aperto una formale indagine sul caos rifiuti a Roma, a seguito dell’esposto presentato dal Codacons per il rischio di epidemia e reati ambientali.

La decisione della Procura permette ora a tutti i soggetti lesi dagli illeciti per cui si procede di inserirsi nell’inchiesta in quanto parti offese, e chiedere un equo risarcimento nel caso in cui si arrivi a processo.

Per tale motivo il Codacons lancia una costituzione di massa di tutti i cittadini residenti a Roma, che possono scaricare dal sito dell’associazione il modulo da presentare alla Procura per inserirsi in qualità di parte offesa nell’inchiesta penale e avviare l’iter per richiedere fino a 2mila euro di risarcimento ad utente, in relazione al danno ambientale e sanitario legato alla mancata raccolta dei rifiuti e per il degrado subito nonostante il pagamento della Tari.

Per info e adesioni https://codacons.it/emergenza-rifiuti-a-roma/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com