Concerto del Primo Maggio di Roma: i giovani scelgono il concertone sia in piazza che in tv!

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Arrivato alla sua 29esima edizione, si è svolto ieri il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019 che ha portato sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma il meglio della “musica attuale”.

Andato in diretta su Rai3, dalle 15.00 a mezzanotte, il Concertone ha raccolto davanti alla televisione una media di 1.210.000 spettatori durante la prima serata (share del 5.8%) e ha registrato una lieve crescita rispetto allo scorso anno per la diretta pomeridiana raggiungendo l’8.7% di share.

Ma il dato più importante riguarda i giovani: questa edizione del Concerto del Primo Maggio è stata la più vista negli ultimi anni nella fascia d’età tra i 18 e 34 anni, il più alto dal 2013 a oggi.

Grande successo anche sui social dove il Concertone è risultato il più commentato del prime time tv con oltre 170 mila interazioni: #1M2019 e #Concertone sono stati in trend topic su Twitter dal 29 aprile al 1° maggio e lo sono ancora oggi. La fanbase del Concertone è cresciuta di oltre 12mila follower su Instagram e 6mila su Facebook.

Con la regia di Cristiano D’Alisera, su testi di Massimo Martelli, Giorgio Cappozzo e Alessandro Matarante, hanno condotto il Concertone AMBRA ANGIOLINI e LODO GUENZI. La direzione artistica del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA è stata curata da MASSIMO BONELLI che è anche l’organizzatore generale dell’evento.

Ecco infine l’ordine in cui si sono esibiti gli artisti: La Rua, Ylenia Lucisano, Giulio Wilson, I Tristi, Margherita Zanin, Fulminacci, Eman, Lemandorle, Izi, La Reppresentante di Lista, Eugenio In Via Di Gioia, Bianco Ft Colapesce, Dutch Nazari, Fast Animals And Slow Kids, La Municipàl, Pinguini Tattici Nucleari, Coma_Cose, Canova, Rancore, Ex-Otago, Anastasio, The Zen Circus, Ghemon, Omar Pedrini, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Carl Brave, Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo, Daniele Silvestri, Subsonica, Gazzelle, Achille Lauro, Ghali, Motta, Negrita e Orchestraccia.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com