Dal diritto di famiglia al diritto previdenziale, dal diritto delle successioni alle tutele e alla materia risarcitoria in generale

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Per tutto questo c’è l’avvocato Monica Campagnoli del Foro di Milano!

Competenza tecnica e professionalità ventennale, oltre a un’ottima dose di empatia, sono gli ingredienti con cui l’Avv. Monica Campagnoli del foro di Milano approccia e gestisci i conflitti e le vicende giuridiche dei suoi assistiti.

Per lei i clienti non sono numeri o mere problematiche da inquadrare nella più coerente fattispecie giuridica, ma prima di tutto vicende umane da comprendere e rispettare, perché solo così è possibile risolvere e gestire nel miglior modo possibile i conflitti e ritagliare su misura la soluzione di legge più congeniale ai loro interessi, che spesso non sono solo economici.

E’ dunque questo l’approccio con il quale l’avvocato Monica Campagnoli si dedica con passione:

– al diritto previdenziale, occupandosi sia della fase stragiudiziale (redazione domande per il riconoscimento di prestazioni assistenziali ed economiche in materia di invalidità e handicap) sia giudiziale (ricorsi avverso i provvedimenti di diniego delle domande di invalidità, inabilità accompagnamento etc..) e alla materia giuslavoristica più in generale (licenziamenti, differenze retributive e contributive, qualificazione contrattuale, etc…);

– al diritto di famiglia, promuovendo la gestione consensuale delle separazioni e divorzi mediante la c.d. negoziazione assistita, ossia la sottoscrizione di un accordo davanti agli avvocati senza doversi presentare in Tribunale. Un procedimento molto celere (entro 20 giorni dalla sottoscrizione dell’accordo si concluderà l’intero iter di separazione o divorzio) e a tariffe ridotte rispetto a quelle previste per i procedimenti innanzi al Tribunale;

– alle tutele, occupandosi dei ricorsi per l’apertura delle amministrazioni di sostegno, interdizione o inabilitazione;

– al diritto delle successioni, occupandosi di impugnazioni di testamenti, reintegrazione della legittima, azioni di divisione ereditaria, ecc…

– e alla materia risarcitoria in generale (contrattuale ed extracontrattuale).

L’avv. Monica Campagnoli, è altresì cultore della materia di diritto privato presso l’Università Cattolica di Milano alla facoltà di economia e commercio.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com