DHL Express Italy sceglie l’Innovation Campus Milano per il nuovo HQ

Pinterest LinkedIn Tumblr +
DHL Express Italy, insieme a STAM Europe e Castello SGR sono lieti di annunciare l’accordo autenticato in data odierna, della durata di 10 anni, per la locazione di 12.800 mq dell’Innovation Campus Milano, presso il quale si stabilirà il nuovo headquarter italiano della multinazionale tedesca.

Il complesso, realizzato dal Gruppo Vitali, in un ambiente completamente immerso nel verde, rappresenta un nuovo modo di concepire gli spazi di lavoro, estremamente flessibile e funzionale, con aree comuni.

È l’emblema del concetto di SMART BUILDING (inteso come gestione intelligente dell’impatto e della qualità della vita negli ambienti di lavoro). Un ambiente di lavoro in costante evoluzione, nato dalla perfetta sinergia tra innovazione tecnologica e progresso culturale.

Il nuovo headquarter di DHL Express Italy accoglierà oltre 600 persone, che sono state coinvolte dall’azienda in un sondaggio volto a comprendere le loro necessità, al fine di valutarle attentamente e orientarsi nella fruizione della nuova sede. La cerimonia d’inaugurazione ufficiale avverrà a fine settembre 2018.

L’Innovation Campus è il primo esempio di Campus costruito in Italia secondo i criteri della certificazione di matrice americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), che costituisce una svolta assoluta nel nostro Paese relativamente alla realizzazione di edifici ecosostenibili, ad alta efficienza energetica ed elevata funzionalità. Il complesso, oltre ad essere certificato LEED GOLD, ha conseguito la certificazione energetica italiana “classe A”.

L’immobile, concepito e progettato come un vero e proprio Campus trova giusta collocazione in una gestione multi-tenant. Un moderno complesso ad uffici che si sviluppa su una superficie di oltre 100.000 mq, di cui 50.000 mq adibiti a uffici suddivisi su 4 piani fuori terra, 70.000 mq di area verde e oltre 1.000 posti auto completamente coperti. Sorge nel comune di Peschiera Borromeo ai confini con il Parco Agricolo Sud di Milano in una zona che, con la realizzazione della Bre.Be.Mi., l’arrivo della M4/Linate e lo sviluppo commerciale di prossima apertura del mall di Westfield poco distante, rappresenta un’ideale alternativa per le aziende che cercano uno spazio di qualità nelle immediate vicinanze del capoluogo lombardo. Non a caso anche realtà come IBM, Starkey, 4Ward, SoftJam e tante altre hanno scelto l’Innovation Campus Milano, che risulta ad oggi con l’arrivo di DHL, quasi totalmente “popolato”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com