Guida Sicura: Polizia Locale in campo contro l’uso del cellulare alla guida

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il Comando Generale della Polizia Locale ha predisposto un rafforzamento dei controlli di polizia stradale in varie zone del territorio capitolino

Con particolare riferimento all’individuazione di quei comportamenti illeciti e pericolosi connessi all’uso improprio del cellulare durante la guida: il personale della Polizia Locale, Gruppo GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), in abiti civili ed a bordo di moto senza colori, avrà il compito di sorprendere e sanzionare i conducenti che utilizzano apparati telefonici senza auricolari o vivavoce.

Dalle telefonate ai messaggi, sono oltre 15.000 le sanzioni elevate finora (dati 2018), un numero destinato a salire grazie anche a questo nuovo servizio. Per i trasgressori, oltre alla sanzione di 161 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente, scatterà la sospensione della patente da 1 a 3 mesi in caso di recidiva nel corso del biennio.

L’azione messa in campo dalla Polizia Locale, che mira a contrastare tali condotte di guida pericolose, legate spesso alle distrazioni al volante, ha l’obiettivo finale di limitare e dissuadere da comportamenti irresponsabili che possono provocare incidenti stradali, anche gravi.

polizia locale

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com