HomeExchange: Roma nella Top 10 mondiale delle città più richieste nello scambio casa

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Lo scambio casa cresce ancora
ll Lazio è la seconda regione italiana sulla piattaforma HomeExchange
Roma nella Top 10 delle città più richieste al mondo

La piattaforma HomeExchange, nata per accogliere la comunità degli adepti dello scambio casa, continua il suo percorso di crescita, registrando quasi 2 milioni di pernottamenti nei primi sei mesi del 2019, il 42% in più rispetto all’anno precedente. Potendo contare su più di 400 000 abitazioni ovunque nel mondo, HomeExchange si è imposto oramai come punto di riferimento imprescindibile per chiunque desideri intraprendere la via dello scambio casa.

Nel contesto di questa tendenza, l’Italia non fa certamente eccezione ed il numero dei pernottamenti nel Belpaese è aumentato del 59% negli ultimi due anni (considerando il periodo di riferimento gennaio – giugno).

La regione Lazio è parte importante di questa straordinaria crescita: nel primo semestre del 2019, i pernottamenti sono stati circa 16 800 (+23% rispetto all’anno precedente) e Roma, non solo occupa il gradino più alto del podio tra le città più popolari in Italia, ma entra nella Top 10 mondiale. L’offerta copre tuttavia tutta la regione, dove i turisti italiani e stranieri sono attirati dalle bellezze naturali, artistiche e dalle eccellenze enogastronomiche.

E dove preferiscono viaggiare i turisti laziali quando decidono di utilizzare lo scambio casa per andare all’estero? Principalmente in Francia, Spagna, Stati Uniti ed Irlanda ma tanti ne approfittano anche per un week-end in Italia, nelle grandi città o per scoprire angoli più nascosti del paese, accessibili unicamente dalla prospettiva locale offerta dallo scambio casa.

Che cos’è lo scambio casa?
Lo scambio casa permette a famiglie, coppie o gruppi di amici di disporre di un alloggio completamente attrezzato, immersi in un’esperienza più vicina allo stile di vita locale. Il sistema dei GuestPoints, proposto da HomeExchange attraverso l’accumulo di punti, permette di organizzare scambi di casa non reciproci in maniera completamente gratuita. Un nuovo modo di viaggiare flessibile ed economico, basato sui principi di ospitalità, libertà e fiducia

“HomeExchange si distingue per la qualità del suo servizio e per il suo modello conviviale e collaborativo”, ha spiegato Benedetta Galassini, porta parola di HomeExchange per l’Italia. “Sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le loro vacanze perché caratterizzato da autenticità e risparmio: circa il 30% delle spese di viaggio normalmente sostenute per l’alloggio in albergo od in altre sistemazioni convenzionali, viene risparmiato o investito in altre attività, contribuendo favorevolmente all’economia locale”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com