I Carabinieri del NOE di Pescara sequestrano una discarica per rifiuti speciali non pericolosi sita nel Comune di Atri (TE)

Pinterest LinkedIn Tumblr +
I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Pescara, hanno sottoposto a sequestro preventivo la discarica per rifiuti speciali non pericolosi, sita nel comune di Atri, in località Santa Lucia, notificando avvisi di garanzia emessi nei confronti dei 10 (dieci) indagati – tutti in stato di libertà – per aver realizzato la discarica in questione in difformità al progetto autorizzato e nei confronti di soli 3 (tre) di questi, per aver gestito la discarica in assenza di autorizzazione.

L’operazione è stata eseguita in esecuzione di provvedimento emesso dal GIP, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, al termine di complesse attività investigative avviate dal NOE di Pescara con il supporto dell’ARTA di Teramo e Pescara, del 5° Elinucleo Carabinieri di Pescara e della locale Stazione Carabinieri.

L’indagine ha interessato diverse figure professionali tutte aventi un ruolo nell’ambito della progettazione, realizzazione e gestione della discarica in questione. Il sito, adibito esclusivamente all’accoglimento di rifiuti speciali non pericolosi ha una capacità di progetto di 92.000 metri cubi. Il valore commerciale stimato di tale ambito aziendale è di circa 8.000.000 (otto) milioni di euro.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com