I single non vorrebbero essere single

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il 79% dei single considera importante sposarsi o costruire una famiglia e il 18% lo considera addirittura l’obiettivo della propria esistenza: a metterlo in evidenza è SpeedDate.it.

Sono pochissimi i casi dei single per libera scelta, convinti e compiaciuti del loro stato. A metterlo di evidenza è un sondaggio di SpeedDate.it, il portale che offre ai cuori solitari il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner.

Su un campione di mille uomini e mille donne celibi o nubili, separati, divorziati o vedovi, di età compresa tra i 18 ed i 48 anni, la maggior parte dei single (79%) considera il fatto di sposarsi o di costruire comunque una propria famiglia qualcosa di importante. Il 16% considera addirittura il matrimonio l’obiettivo della propria esistenza.

«La fiducia da parte dei single nei confronti di un futuro di coppia si manifesta in molte delle risposte date dai nostri intervistati: il 92% -ad esempio- non crede infatti che il successo sul lavoro ed il rapporto di coppia siano incompatibili» puntualizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

«Ed è di particolare interesse, sul piano soggettivo, notare che la casa dei single -a giudicare dalle risposte- è una casa sempre aperta agli amici ed anche agli ospiti in senso più ampio» sostiene Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it, il portale dedicato agli eventi per single, e di SpeedVacanze.it e il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo.

Poi ancora, il 65% dei single ha almeno un animale in casa. «I più diffusi sono i cani, seguiti dai gatti. E la percentuale è senz’altro molto alta, molto di più rispetto al passato, soprattutto considerando che i single vivono prevalentemente in aree metropolitane» osserva Roberto Sberna.

Il profilo socioeconomico del single? Continua ad essere un profilo medio alto, con una sensibile presenza di liberi professionisti (20%), imprenditori (14%) e dirigenti (10%).

Dall’analisi di SpeedDate.it risulta inoltre che lo stile di vita dei single è basato sulle 3 “esse”: sano, socievole e sportivo. I single considerano infatti molto importante essere in forma e curare il proprio aspetto fisico e quindi, oltre a seguire un’alimentazione equilibrata, si dedicano ad una pratica sportiva abituale.

Le aspettative rilevate da SpeedDate.it in merito al prossimo rapporto di coppia, infine, si indirizzano verso il romanticismo, la fiducia, la comprensione e la fedeltà. Insomma verso l’amore vero e verso un rapporto di coppia di lunga durata.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com