Legambiente Lazio su bocciatura discarica a Pian dell’Olmo

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Bocciatura della discarica a Pian dell’Olmo. Legambiente “Bene il parere negativo del Dipartimento Regionale, ora sia messa la pietra tombale su questa sciagurata ipotesi di discarica”

E’arrivato il parere negativo del Dipartimento Regionale per la Pianificazione Territoriale, Paesistica e Urbanistica alla VIA per la discarica di Pian dell’Olmo: una proposta dalla società Torre di Procoio srl contro la quale i comuni a nord di Roma, a cominciare da quello di Riano nel cui territorio ricadeva il progetto, si erano schierati insieme a comitati e cittadini, e contro la quale Legambiente si era espressa duramente.

“Bene il parere negativo del dipartimento regionale, ora ci aspettiamo e chiediamo con forza che sia messa la pietra tombale su questa sciagurata ipotesi di discarica – dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – Si deve chiudere velocemente la conferenza dei servizi respingendo il progetto, che si sviluppava peraltro in un’area a pochi metri dal Tevere e dal Parco Regionale di Veio.

Intanto il Campidoglio, ancora fermo nella programmazione di impianti per l’economia circolare, a partire da biodigestori anaerobici per l’organico, realizzi nel proprio territorio quanto necessario per la parte industriale del ciclo dei rifiuti. Solo in questo modo le comunità del Lazio, dove continuano a confluire i rifiuti romani, e quelle minacciate da idee simili, potranno tirare un sospiro di sollievo; e solo così potremo vedere prima o poi quel ciclo virtuoso dei rifiuti che ancora manca alla Capitale”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com