Nasce De Agostini Vinyl, il nuovo mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Si parte con “NERO A METÀ” e ogni 15 giorni in edicola un nuovo album del cantautore napoletano

[…Pino Daniele era uno che dava del tu al pubblico, come se fosse una persona sola. Quel mare di teste, cuori e applausi, ai suoi occhi erano una sola faccia con cui confrontarsi. Lo diceva dal palco, ma anche nelle interviste: quello tra lui e i fan era un feeling fatto di energia. Una cosa che è stata chiara sin dal suo esordio discografico del 1977. Con la sua musica ha sempre celebrato Napoli e l’amore. In un viaggio che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera, tra aneddoti e ricordi di chi lo ha conosciuto da vicino, ricordiamo il chitarrista che canta…]

Il magazine, disponibile in edicola a partire da sabato 15 settembre, rappresenta la tappa fondamentale di un percorso iniziato otto anni fa con la collana dedicata alla musica Jazz, cresciuto grazie a collezioni internazionali di successo e consacrato dalla community social che coinvolge decine di migliaia di appassionati.

Musica, grandi album, artisti, tendenze, interviste e curiosità riempiranno le pagine del progetto editoriale firmato De Agostini.

La cover story del primo numero è dedicata a Pino Daniele e, contemporaneamente al lancio del magazine, prenderà il via la collezione dei suoi album, per la prima volta in vinile 180 grammi. Si parte da Nero a Metà, il terzo album capolavoro di Pino Daniele che è “zeppo di singoli”: Quanno Chiove, Nun me scoccià, I Say I’ Sto Ccà, A me me piace ‘o blues e molti altri.

29 sono i titoli che compongono la collezione e ogni 15 giorni sarà disponibile in edicola un nuovo album acquistabile con il magazine.

De Agostini Vinyl è motivo d’orgoglio per De Agostini, ma è anche una sfida: quella di continuare a emozionare il pubblico degli amanti del vinile con tanta buona musica da ascoltare e, perché no, anche da sfogliare. In questi anni De Agostini ha venduto oltre 2 milioni di dischi tra Italia, UK, Spagna, Giappone e altri mercati occidentali, posizionandosi tra i leader globali nella produzione e commercializzazione di lp in vinile.

De Agostini Vinyl è anche una Community per chi ama la musica e colleziona vinili, per chi rimette sul piatto i sogni e li fa girare:
https://www.facebook.com/deagostinivinyl/ – https://www.instagram.com/deagostinivinyl/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com