Nel 2019 conta più l’amore dell’età

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Gli italiani l’amore lo cercano ancora sul web e nel 2019 conta più l’amore che l’età.

Aumenta nel 2019 l’utilizzo dei siti di incontri: a cercare l’amore sul web è infatti il 75% degli italiani. Il 36% è iscritto a un portale di incontri ed il 28% è iscritto a due o più siti diversi. È quanto risulta da un’indagine di Aristofonte.com, il club di incontri in rete che si rivolge ai single di tutte le età, con una particolare attenzione alle ragazze in cerca di uomini più grandi.

Quattro italiani su 10 sono iscritti a un portale di incontri, 3 su 10 addirittura a 2 o più portali. E c’è poi chi l’amore o un’avventura la cerca nei social network e negli altri portali web: complessivamente il 75% degli italiani. È quanto risulta da un’indagine di Aristofonte.com, il portale di incontri che si rivolge ai single di tutte le età per una vasta gamma di potenziali relazioni, dall’amicizia al matrimonio, con una particolare attenzione alle ragazze in cerca di uomini più grandi e agli uomini maturi desiderosi di trovare una ragazza ventenne.

Secondo la ricerca di Aristofonte.com l’online è diventato il canale preferito per il corteggiamento dal 94% delle persone, mentre a prediligere l’offline è un esiguo 6%: insomma conoscersi per caso in un locale è diventato un fatto decisamente fuori dal comune.

Ed anche dopo il primo appuntamento prevale Internet come luogo dove continuare a corteggiarsi, scambiando messaggi e condividendo foto ed altri contenuti.

«La rete offre maggiori possibilità di selezionare il partner più affine e lo schermo del computer aiuta ad essere più aperti e diretti» puntualizzano i responsabili di Aristofonte.com.

Ma il dato più sorprendente che emerge dall’indagine è che nel 2019 per il 48% degli italiani la differenza d’età è diventata un importante parametro per scegliere il partner.

Sono sempre di più le giovanissime in cerca di uomini più grandi, così come sono sempre di più i giovanissimi che per relazionarsi preferiscono una donna più grande, una donna cougar.

«In realtà, la cosa che davvero conta è un’altra: l’amore. Dare eccessiva importanza alla differenza di età è sbagliato, perché quando c’è la voglia effettiva di stare insieme e condividere tutto, qualunque altro aspetto passa in secondo piano» concludono i responsabili di Aristofonte.com.

«Non c’entra il complesso di Elettra, non si cerca un padre, ma qualcuno che ti dia sicurezza. Un uomo più grande è più resistente all’abbandono, non subisce l’innamoramento ma ti sceglie» spiega una delle iscritte al portale.ervizio: https://www.aristofonte.com/top10_2019.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com