Prolungamento ZTL: colpo di grazia per i commercianti

Pinterest LinkedIn Tumblr +
ROMA: GRASSI (RSR)

“La decisione della giunta Raggi di estendere l’orario della ztl in centro è l’ennesimo attacco ai commercianti romani del centro storico della Capitale già in difficoltà per l’economia stagnante e per la contrazione dei consumi”. A dirlo è l’architetto Raimondo Grassi presidente del movimento Roma Sceglie Roma.

“Come già dimostrato in altre occasioni la giunta grillina predilige iniziative spot che non sono mai supportate da una progettualità”, spiega Grassi, secondo cui “estendere la chiusura dei varchi senza un piano mobilità adeguato finirebbe per uccidere il commercio del centro storico, già fortemente danneggiato dalla presenza dell’abusivismo”.
“Inoltre – aggiunge l’architetto Grassi – questo “ tappo” urbanistico dei varchi provocherebbe ulteriore inquinamento per le conseguenze relative ad un prevedibile addensamento del traffico”.
“Per questo facciamo appello alla sindaca Raggi affinchè prima di ogni decisione sui romani si metta all’ascolto delle istanze civiche che vengono rappresentate al Campidoglio ma finiscono inascoltate”, conclude Grassi.
Lo comunica in una nota l’ufficio stampa del movimento Roma Sceglie Roma.

guarda anche: http://www.viviroma.tv/category/attualita/cronaca/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com