Purina Friskies dona 1 milione di pasti ai pet in attesa di adozione

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Per il quinto anno consecutivo PURINA FRISKIES è al fianco di ENPA per migliorare la vita dei pet accolti nei rifugi dell’associazione, per un totale di 5 milioni di pasti donati dal 2014 in tutta Italia

Come ogni anno, settembre è un mese critico per i rifugi di tutta Italia, chiamati ad affrontare un sovraffollamento dovuto alla crescita degli abbandoni che, nonostante le campagne di sensibilizzazione, continuano ad aumentare durante l’estate anche del 30% rispetto agli altri mesi dell’anno.

PURINA FRISKIES, la crocchetta più acquistata dalle famiglie italiane, sente quindi il bisogno di fare la propria parte per aiutare i pet in attesa di adozione e anche quest’anno risponde al problema con la donazione di 1 milione di pasti ai rifugi ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) di tutta Italia. Grazie all’iniziativa “Pappa per Tutti”, dal 2014 a oggi, sono stati donati in tutto 5 milioni di pasti agli amici a quattro zampe meno fortunati, ospiti in uno dei tanti ricoveri ENPA – distribuiti in ben 69 province italiane – dove vengono accuditi in attesa di trovare una famiglia adottiva.

Secondo gli ultimi dati diffusi, in Italia sono 89.000 i pet lasciati sulle autostrade o alle porte dei canili. Un picco destinato a crescere nei mesi più caldi dell’anno, quando arrivano le vacanze estive e i pet diventano improvvisamente un peso per alcune famiglie. Se a questi si aggiungono i più di 90.000 randagi – sui quali non esiste un dato ufficiale a causa delle difficoltà nel monitoraggio – i numeri sono spaventosi.

Purina Friskies, da sempre impegnata su questo fronte, collabora con ENPA per rendere migliore la vita dei pet meno fortunati presso le oltre 220 sezioni locali distribuite su tutto il territorio nazionale.

Con il programma Felici Insieme, Friskies diffonde infatti una cultura dell’accoglienza e della solidarietà presso le famiglie italiane: la felicità degli amici a quattro zampe è una vera missione da perseguire con azioni concrete, soprattutto quando i numeri disegnano un quadro così preoccupante.

«Con il progetto “Pappa per Tutti”» – commenta Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina – «ci preoccupiamo di contribuire all’alimentazione dei più di 35.000 pet abbandonati e in attesa di adozione presso i rifugi. Insieme ad ENPA possiamo migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe e aiutarli mentre aspettano di incontrare una famiglia che li renderà felici».

Anche Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA, conferma con entusiasmo la soddisfazione che deriva da questa collaborazione: «Dal 2014 condividiamo con Purina Friskies la stessa visione e convinzione che la vita, insieme agli animali, si arricchisce. Anche quest’anno siamo felici di dare seguito a questa iniziativa preziosa per i nostri amici a quattro zampe».

Il progetto Pappa per tutti è solo una delle iniziative che fanno parte del programma Felici Insieme che, ogni anno a marzo, celebra anche la Giornata Mondiale della Felicità, l’occasione per ribadire quanto sia importante il benessere e la gioia non solo dei proprietari ma anche e soprattutto degli amati amici a quattro zampe. Oltre a donare 1 milione di pasti, infatti, quest’anno Purina Friskies ha deciso di celebrare la Giornata Mondiale della Felicità facendo ancora di più. Solo nel 2018 sono stati 5 i mobility park regalati a una selezione di ricoveri ENPA, per permettere ai pet meno fortunati di divertirsi e di migliorare la relazione con l’uomo.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.purina-friskies.it/felici-insieme/ o chiamare Numero Verde Purina per Voi 800.525.505

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com