Roma: ex sindaco Marino soddisfatto per assoluzione da accusa di diffamazione ai cinque stelle

Pinterest LinkedIn Tumblr +
“Oggi il Tribunale di Roma mi ha assolto in relazione a un’altra denuncia del MoVimento 5 Stelle nei miei confronti.

Il 20 Aprile 2015 Marcello De Vito, Virginia Raggi, Enrico Stefàno, Daniele Frongia, Roberta Lombardi e Gianluca Perilli mi denunciarono alla Procura di Roma affermando che li avevo diffamati.

Il Sostituto Procuratore Ielo, l’8 Maggio 2015, chiese l’archiviazione con questa motivazione: “non avendo il Marino utilizzato espressioni gratuitamente denigratorie della dignità e della reputazione altrui”.

Tuttavia, il Giudice per l’Udienza Preliminare decise di rinviarmi a giudizio e così iniziò il processo che si è concluso oggi, dopo 4 anni, con la mia assoluzione”.

Lo scrive il prof. Ignazio Marino sul suo profilo facebook.

“Ancora una volta mi ritrovo con gli stessi sentimenti: soddisfatto ma non allegro. Quante ore perdute in questi anni nel prepararsi per il Tribunale, quante energie investite da un Maestro del Diritto come il Professor Enzo Musco e dalla sua ottima allieva, l’avvocato Alessandra Martuscelli, quante ansie per i miei familiari e per le persone che mi vogliono bene.

Avventure, o meglio disavventure, come questa allontaneranno molte persone motivate e per bene dall’impegno nella vita pubblica del Paese. Alla fine, questo sarà il lascito dell’aggressività di chi vive l’impegno pubblico come una “battaglia per il potere” e non come servizio per il bene comune”.

Lo comunica in una nota l’ufficio stampa del prof. Ignazio Marino.

Oggi il Tribunale di Roma mi ha assolto in relazione a un'altra denuncia del MoVimento 5 Stelle nei miei confronti. Il…

Publiée par Ignazio Marino sur Mercredi 5 juin 2019

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com