Sondaggio STUBHUB di San Valentino: è più forte l’amore per il partner o quello per… la musica?

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Più della metà degli italiani dichiara fedeltà, ma in tanti desiderano una fuga di passione con Lenny Kravitz o Shakira

La festa degli innamorati si avvicina inesorabile, ma quante storie sono davvero a prova di tentazione? Quanti non tradirebbero mai il proprio partner, neppure per una notte con la cantante o l’artista dei sogni? È la domanda che StubHub, il più grande marketplace per la compravendita di biglietti per eventi musicali, sportivi e teatrali, ha posto agli italiani per San Valentino, scoprendo così anche la classifica delle star considerate più sexy.

Nella nazione degli amanti più appassionati per antonomasia più della metà degli intervistati ha dichiarato, contro ogni previsione, che non tradirebbe mai il proprio partner, nemmeno per una notte con il proprio cantante del cuore (65%). Le donne sono le più intransigenti (72%), mentre un uomo su tre ci lascia con il dubbio, dichiarando che tutto dipenderebbe dall’artista in questione. In caso capitasse, per gli uomini il motivo principale è la bellezza della diva, ma le donne sono più indecise e si dividono tra il piacere estetico (54%) e la possibilità di stare accanto al proprio idolo (26%).

StubHub ha quindi voluto scoprire chi sarebbe l’Adone o la Venere in grado di mettere in difficoltà le coppie. In generale, il cantante più gettonato si è rivelato Lenny Kravitz (24%), seguito da Biagio Antonacci (22%) e Robbie Williams (17%), ma I risultati cambiano radicalmente in base all’età: per le più giovani (18 – 24 anni) il più sexy è Maluma, mentre Enrique Iglesias conquista la fascia dei 25 – 34 anni. Robbie Williams domina invece nei cuori delle over 35. Per quanto riguarda le artiste femminili, la più desiderata è indubbiamente Shakira, che mette d’accordo il quasi 40% degli uomini, seguono Jennifer Lopez (22%), e a pari merito Ariana Grande e Rihanna (13%).

Che sia con Lenny Kravitz o con Shakira, il primo pensiero dei nostri “infedeli” sarebbe quello di saltare sul primo aereo disponibile per fuggire su un’isola deserta con la loro nuova fiamma (34%). Se però isoliamo solo la fascia d’età tra i 25 e i 34 anni la meta più intrigante diventa una delle città dei vip, come Los Angeles o New York (39%), ma c’è anche a chi, in generale, poco importa della destinazione, fin tanto che si alloggi in un esclusivo hotel super lusso (21%).

Concentrandoci sulle star di casa nostra, e con Sanremo in scena proprio in questi giorni, StubHub ha chiesto quale tra gli artisti in gara meriterebbe di essere rapito dal palco dell’Ariston in nome dell’amore: Anna Tatangelo (38%) e Nek (33%) si sono rivelati i più ambiti di tutta la kermesse.

E dal momento che è pur sempre San Valentino, che cosa vorrebbero ricevere dai loro cantanti del cuore gli italiani? Al primo posto si posizionano viaggi intorno al mondo e week end romantici, seguono i dischi dell’artista, magari in edizione limitata, concerti personali e dediche durante i concerti “ufficiali”, macchine sportive e costosi anelli di brillanti. Non manca qualche richiesta originale, come un milione di bitcoin o l’armonica personale dell’artista, e chi, più pragmaticamente, chiederebbe “tutto”. I più romantici invece vorrebbero un sorriso, del tempo insieme o il loro amore eterno.

Nulla è più romantico della dedica di una canzone: quale canzone dedicherebbero gli innamorati italiani al cantante dei loro sogni? Tolti gli indignati che hanno tuonato “Dovrebbe dedicarla lui/lei a me, non sono io l’artista!”, tra le proposte spiccano A te di Jovanotti, Ti amo di Umberto Tozzi e Perfect di Ed Sheeran. Menzione d’onore, a sorpresa, per Sei un mito degli 883, che rompe gli stereotipi della dedica romantica e aggiunge un po’ di brio inserendosi tra le preferite.

StubHub
La mission di StubHub è semplice: aiutare i fan a divertirsi. Li mettiamo in contatto con le loro squadre del cuore, i loro spettacoli e artisti preferiti, e presentiamo loro quelli che lo diventeranno.

StubHub, infatti, è il più grande sito di compravendita di biglietti e permette di comprare e vendere ticket per migliaia di eventi, in ogni momento e in ogni parte del mondo, attraverso le nostre piattaforme desktop e mobile, come la app Stubhub per iPhone, iPad, Apple Watch e Android.

Dal 2000, abbiamo reinventato il mercato della rivendita di biglietti e continuiamo a investire in innovazione. Abbiamo creato la prima app di ticketing, la prima mappa interattiva per scegliere i posti ed il primo programma di fidelizzazione per gli eventi dal vivo, Fan Rewards™. I nostri partner nel mondo includono più di 60 squadre in MLB, NBA, NFL, NHL, MLS e NCAA, AEG, AXS e Spectra Ticketing & Fan Engagement.

StubHub è il Fan best friend: offre ai suoi utenti un´esperienza di livello superiore e protezione totale grazie alla sua Fan Protect Guarantee™.

StubHub, parte di eBay (NASDAQ: EBAY), ha acquisito Ticketbis nell’agosto 2016, e oggi offre un’esperienza globale a tutti gli appassionati di sport, musica e teatro in 48 Paesi nel mondo.

Per maggiori informazioni su Stubhub, visita www.stubhub.it o www.stubhub.com

Segui StubHub sui social network: @StubHub su Twitter, Facebook, Instagram, e YouTube.com/StubHub

Per informazioni:
Noesis – Ufficio stampa StubHub Italia – Elena Cerutti, Manuela Cera, Eleonora Carminati
stubhub@noesis.net – Tel. +39 02 8310511 – +39 348 3175490
StubHub – Marta Bernasconi
marta.bernasconi@stubhub.com – Tel. +34 660629767

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com