Trainato dai single, il comparto dei viaggi online crescerà ancora nel 2020

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Nel prossimo anno il turismo online grazie al comparto dei single crescerà ancora: tra loro vi è chi predilige il puro piacere del viaggio chi l’avventura, chi il relax e chi la cultura. Poi ancora vi è chi sceglie in base al suo sport preferito e chi ricerca le esperienze più glamour possibili, vi è il «serial traveller» e l’«istintivo», il «comfort dipendente» ed il «razionale».

Nel 2020 il turismo legato al comparto dei single crescerà ancora. A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single.

«Tra il 2020 e il 2030 il turismo per single continuerà a dimostrare grandi opportunità di sviluppo» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova.

SpeedVacanze.it mette in evidenza un tasso di crescita per i viaggi dei single del 10% nel 2020. Le mete più ambite? Il Kenya con il Safari Africano allo Tsavo e l’indimenticabile spiaggia di Watamu, la Thailandia con le spiagge paradisiache di Phuket, il Brasile, le Bahamas e le Antille.

Insomma nel prossimo anno il turismo online grazie al comparto dei single crescerà ancora: tra loro vi è chi predilige il puro piacere del viaggio chi l’avventura, chi il relax e chi la cultura. Poi ancora vi è chi sceglie in base al suo sport preferito e chi ricerca le esperienze più glamour possibili, vi è il «serial traveller» e l’«istintivo», il «comfort dipendente» ed il «razionale».

Ecco le 10 tipologie di viaggiatori messe in evidenza da SpeedVacanze.it:

1) Edonisti.- I viaggiatori edonisti si mettono in viaggio per il puro piacere del viaggio, alla ricerca di nuove occasioni di svago e di divertimento. Secondo quanto osserva SpeedVacanze.it essi costituiscono il 23% dei viaggiatori single.

2) Avventurosi.- I viaggiatori avventurosi prediligono i luoghi esotici e la natura. Sono alla ricerca di destinazioni sempre nuove ed amano esplorare a fondo i luoghi in cui si trovano. Questa tipologia costituisce il 16% del totale.

3) Relax-Dipendenti.- I viaggiatori del relax pensano soprattutto a rilassarsi e ad allontanarsi dallo stress della vita quotidiana. Preferiscono trascorrere i fine settimana alle terme e le vacanze in una tranquilla località di mare, di montagna o di campagna. Anche questa tipologia si colloga sul podio con il 15% delle preferenze.

4) Culturali.- Le loro preferenze di solito vanno alle città d’arte e ai musei. I viaggiatori culturali viaggiano anche solo per andare a visitare delle mostre. Amano l’arte e la cultura e viaggiano spesso verso le capitali europee per scoprire le loro caratteristiche architettoniche e i loro gioielli artistici e culturali. Costituiscono il 13% del totale.

5) Sportivi.- È la tipologia di viaggiatori che praticano sport tutto l’anno e che non vogliono rinunciare all’attività fisica nemmeno quando sono in vacanze. Spesso i loro viaggi sono pianificati proprio per dedicarsi al loro sport preferito. Su SpeedVacanze.it essi prenotano una vacanza sulla neve se prediligono gli sport invernali oppure un viaggio verso l’oceano per andare alla ricerca dell’onda perfetta se preferiscono il surf. Questa tipologia costituisce il 9% del totale.

6) Social-Glamour.- Questa tribù ricerca le esperienze più glamour possibili, prediligendo luoghi scenografici da poter condividere sui social network. Per avere da un viaggio la massima gratificazione vogliono essere visti dagli altri. Costituiscono l’8% del totale.

7) Serial-Traveller.– I viaggiatori seriali nutrono un desiderio così forte di organizzare viaggi da incentrare la loro intera esperienza di viaggio intorno a questo aspetto. Parlano continuamente dell’argomento, sono sempre pronti a partire e organizzano mediamente almeno un viaggio ogni due mesi. Costituiscono il 6% del totale.

8) Istintivi.- I viaggiatori istintivi prenotano suggestionati da foto, libri e racconti. Ma prendono le loro decisioni d’istinto e in totale autonomia. Viaggiano verso mete che permettono di fare nuovi incontri. «E amano sentirsi considerati e supportati dagli agenti di viaggio» aggiungono gli specialisti di SpeedVacanze.it. Sono il 5% del totale.

9) Comfort-Dipendenti.- Questi viaggiatori non hanno necessariamente un obiettivo specifico durante il loro viaggio, ma desiderano soprattutto momenti di privacy da dedicare a se stessi. Prediligono esperienze di viaggio lussuose per coccolarsi e nel contempo provare qualcosa di nuovo. Costituiscono il 3% del totale.

10) Razionali.- I viaggiatori razionali adottano un approccio rigoroso e prenotano solo dopo aver monitorato e confrontato le offerte più vantaggiose. Costituiscono il 2% del totale.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com