Il respiro del corpo, un cuore che vibra

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il Respiro del Corpo, I livello
un Cuore che vibra
17 marzo – 18 marzo
21 aprile – 22 aprile
Agriturismo Il Colle Delle Querce, Morlupo (RM)

Il primo weekend di un ciclo di quattro seminari per conoscere il Tantra nella forma più vicina possibile a quella delle origini, attraverso l’apprendimento e la sperimentazione di una bellissima pratica ispirata alla Via tantrica dello shivaismo non duale kashmiro. Una pratica meditativa di contatto corporeo che porta ad uno stato di originaria fusione e unità con l’altro, liberati da quei condizionamenti che ne limitano la potenza e la bellezza.

Uno stato di magia e di benessere in cui l’essere Maschile e l’essere Femminile si vengono ad incontrare su un piano di amorevolezza, di sensualità e di profondo rispetto reciproco. Dove l’ uno diventa per l’altro preziosa opportunità di elevazione e trascendenza attraverso un corpo che vive, che vibra e che respira. Quel corpo che si vede lentamente rinascere nella meraviglia del nostro sacro tempio.

 

1. – “Un Cuore che vibra” è il primo step.
L’elemento fondamentale per poter intraprendere un profondo lavoro su di sé è l’apertura del Cuore. La forza del Cuore è l’unica che può aiutare ad entrare dentro di sé attraverso il contatto con l’altro con Coraggio e meraviglia.
2. – “Attraversare l’Ombra, incontrare la Luce”
Con un Cuore pieno possiamo incontrare cosa ostacola la nostra realizzazione e la liberazione dalla sofferenza. Non siamo da soli in questa introspezione, abbiamo l’amorevole aiuto dell’altro e di tutto il gruppo. Conosciamo la nostra parte femminile e la nostra parte maschile. Possiamo scoprire come queste parti sono connesse tra loro e come equilibrarle.
3. – “La Sacra Danza di Shiva e le vibrazioni dei chakra”
L’individuazione e la definizione sempre più chiara di questi sette principali livelli energetici. E la meravigliosa Sacra Danza di Shiva, la magia che ci permette di sentire le connessioni con i piani energetici sottili
4. – “La ritualità del Tempio”
Completiamo l’insegnamento del rituale tantrico introducendo l’elemento del creazione del proprio Tempio che accoglierà il rituale sacro. Saliamo di livello energetico e siamo in condizione di muoverci abilmente tra i piani energetici, spostandoci da uno all’altro creando istante dopo istante la nostra personale esperienza.

Aperto a tutti. Coppie, singoli e singole, compatibilmente con la possibilità di mantenere il bilanciamento del gruppo tra presenze maschili e femminili.

“Mentre sei accarezzata, dolce principessa, entra nella carezza come vita eterna” Vijnana Bhairava Tantra

Per altre informazioni scrivete a info@formazionetantra.it o telefonate a Sharmjla 327.6690639 – www.formazionetantra.it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: