Tokyo la prima Italian Startup Night con Biopic Orto Italiano che coltiva anche lo SHISO, la pianta dalle mille qualità del Giappone

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Tokyo – Vendere i suoi mini “Orto Italiano” tecnologici ma plastic free ai giapponesi, è la scommessa di BioPic srl, la startup innovativa italiana, ha presentato durante la “Italian Startup Night” organizzata da ITA ICE Tokyo e dal super acceleratore giapponese Edgeof di Tokyo Shibuya, le sue innovative tecnologie per la coltivazione a LED,

in particolare “Orto Gourmet” protetto da due brevetti internazionali, e la speciale lampada stimolatrice di fotosintesi che permette di crescere naturalmente dei superfood. Tra il pubblico numerosi imprenditori e finanziatori Giapponesi. Molto apprezzata la possibilità di coltivare in casa il famoso SHISO, la pianta dalle mille qualità usata in tantissime preparazioni giapponesi, ma anche il super profumo del basilico italiano di Biopic.

Presentato anche il nuovissimo “Orto di classe“, un innovativo strumento di apprendimento che permette di crescere direttamente a scuola in classe o laboratorio, da seme o piantina tutto l’anno e con la App abbinata di controllare la speciale lampada a LED a basso consumo per realizzare e monitorare centinaia di esperimenti.

tokyo

maknewyork

Per Renato Reggiani founder di Biopic.it “strumenti come il nostro Orto di Classe, permettono di insegnare ai ragazzi i fondamenti della botanica e permette di compiere centinaia di esperimenti con la App ed i sensori per poter comprendere sempre meglio il fenomeno dei cambiamenti climatici.

Biopic è stata selezionata attraverso il bando “Global startup program” con oltre 6000 partecipanti di cui solo 8 sono volati a Tokyo per un intenso programma di accelerazione organizzato da ICE e Ambasciata Italiana, in collaborazione con il più importante acceleratore di startup nipponiche Edgeof Shibuya.

Le piante sono creature di luce, continua Reggiani, grazie alle nostre speciali Lampade LED possiamo avere super piante e super food alla portata di tutti i nostri clienti e con la massima libertà. SI può iniziare la coltivazione del proprio mini orto da seme o da piantina, con Biopic tutti avranno il pollice verde.

In Giappone tradizionalmente le piante hanno un grande significato, i musei di bonsai o i giardini imperiali testimoniano l’amore di questo popolo per la natura. Tokyo è una delle più grandi città del mondo con oltre 10 milioni di abitanti, nostro scopo è offrire di nuovo a tutti la possibilità di godere dei grandi vantaggi offerti dalle piante che producono ossigeno, assorbono le pericolose sostanze inquinanti presenti in casa e aiutano a rilassarci.

Tokyo ospiterà l’anno prossimo le olimpiadi ed anche grazie a questo evento anche il comune e le sue istituzioni sono interessati alle tecnologie green e del foodtech, che sostengono con appositi bandi e iniziative.

Grazie alla Summer school del Future Food Institute Tokyo dedicata a come fermare i cambiamenti climatici Biopic è stato anche presentato nella sede dell’Università delle Nazioni Unite di Tokyo e di Edgeof.

Vivere senza piante è come vivere senza amici, si può fare, ma ne vale la pena?

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com