Roma: Nanni (IIC), la capitale affonda e i 5 stelle suonano come l’orchestra del Titanic

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Lo comunica in una nota l’ufficio stampa di Italia in Comune

“Durante la seduta di Consiglio in VI Municipio abbiamo dovuto assistere all’ennesima sceneggiata da parte dei 5 Stelle che dimenticano di governano Roma da tre anni, la Città Metropolitana, molti Municipi e a livello nazionale di essere al governo con la Lega”. A dichiararlo in una nota è Dario Nanni, Consigliere del VI Municipio e coordinatore di Italia in Comune di Roma e Provincia.

“Nella seduta all’ordine del giorno c’erano i siti di trasferenza e trasbordo dei rifiuti e la totale assenza di rappresentanti comunali per ascoltare e intervenire su questo tema sentito dalla cittadinanza la dice lunga sullo scollamento sempre più profondo che questo modo di governare la città ha causato”, osserva Nanni. “Come al solito la loro litania è stata rivolgere accuse alla Regione Lazio, dimenticando che il Movimento 5 Stelle presiede le due commissioni strategiche sul ciclo dei rifiuti l’VIII, Ambiente e Agricoltura, e la X, Rifiuti, Urbanistica e Politiche Abitative, con i consiglieri Novelli e Cacciatore”, osserva il dirigente di Italia in Comune.

“Da mesi a Roma non c’è l’assessore all’ambiente, strade e marciapiedi
sono invase dai rifiuti, la raccolta differenziata dopo 12 anni di crescita nel 2019 è tornata a diminuire, sono ritornati i vecchi cassonetti sulle strade di molti quartieri, le strade delle zone più periferiche sono diventate delle discariche a cielo aperto, l’impianto di Rocca Cencia sul quale avevano costruito la loro campagna elettorale, e che avevano promesso di chiudere nel 2016, sta ancora lì e lavora a pieno regime producendo fumi ed esalazioni. Insomma – conclude Nanni – dopo tre anni di Giunta Raggi non ci sono né soluzioni a stretto giro, né un progetto futuro e mentre accade tutto questo, i 5 Stelle fanno finta di nulla e come l’orchestra del Titanic continuano a suonare mentre Roma affonda”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com