Sedi tranviarie, Figliomeni (FDI) – Rollero (FI): “urge manutenzione per evitare pericoli”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Reti tranviarie

“I cittadini romani ogni giorno vivono situazioni al limite sotto ogni punto di vista, tra degrado, insicurezza e servizi che non funzionano. La Capitale è infatti diventata una città invivibile, piena di problemi che potrebbero essere risolti o in parte attenuati se ci fosse la volontà da parte dell’Amministrazione capitolina a guida M5s di vigilare sui disservizi molteplici che attanagliano la città.

Ultimo in ordine di tempo, su segnalazione di diversi cittadini, è lo stato imbarazzante in cui versano i binari del tram dislocati sull’intero territorio cittadino, in particolare in base alle segnalazioni che abbiamo ricevuto su Via Flaminia e nella zona di Via dei Castani a Centocelle. In particolare la tratta della linea Tram 2 che collega Piazzale Flaminio e Piazza Mancini presenta avvallamenti ed una grossa buca che da tempo tende ad affossare il binario per le pessime condizioni del manto stradale.

Se pensiamo che le tratte in questione sono particolarmente frequentate da un alto numero di cittadini che si recano al lavoro, oltre che da turisti, sarebbe opportuno effettuare da parte dei tecnici dell’Atac e del Comune un controllo del manto stradale, evitando che possa cedere e far crollare il binario creando così un vero disastro e mettendo a rischio la vita delle persone.

Molti residenti tra l’altro denunciano anche che in questi tratti dissestati, il passaggio dei tram provochi rumori molto forti che fanno tremare i palazzi, in quanto i macchinisti nei tratti in questione invece di rallentare mantengono andature elevate, che aggiunte anche al fatto che molti di questi mezzi sono vetusti, rendono più difficoltoso il passaggio o la frenata.

Chiediamo all’Amministrazione pentastellata di intervenire urgentemente con delle verifiche capillari, mappando il manto stradale delle diverse linee tramviarie che purtroppo versano in uno stato di completo abbandono a causa della scellerata, negligente e inadeguata politica di manutenzione stradale”. Lo dichiarano Francesco Figliomeni consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e Marco Rollero presidente Club delle Libertà per le Politiche Sociali e della Sicurezza di Forza Italia.

guarda anche: http://www.viviroma.tv/category/attualita/politica/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com