Nasce la Comunità Sportiva dei Castelli Romani: obiettivo la candidatura a Comunità Europea dello Sport 2020

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Castelli Romani

I Castelli Romani puntano all’Europa, attraverso lo sport. Oggi, 17 febbraio, alle 11.30 a Frascati, si terrà la cerimonia di firma del protocollo d’intesa per la costituzione della Comunità Sportiva dei Castelli Romani. L’obiettivo è, appunto, di respiro internazionale: candidarsi come Comunità Europea dello Sport 2020. Il progetto è stato promosso dal delegato allo Sport del Comune di Grottaferrata, Federico Masi e ha ottenuto l’adesione delle amministrazioni di Frascati, Rocca di Papa e Marino. Altre si aggiungeranno a breve, con l’obiettivo comune di migliorare l’attività sportiva dei cittadini, ammodernare le strutture e favorire il turismo.La candidatura della Comunità dei Castelli Romani sarà vagliata dalla commissione della Aces Europe e l’esito sarà reso noto entro il 2018. «Sono entusiasta di questa prima, storica candidatura di una Comunità del Lazio – ha detto Claudio Filippo Briganti, Delegato del Lazio Aces Italia – È la testimonianza di una attività sportiva che unisce i Comuni al di là dei diversi schieramenti politici, con il fine comune della condivisione dello sport e del benessere dei cittadini».

*ACES Europe Delegazione Italia è la delegazione italiana di ACES Europe, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport. La Delegazione italiana è stata costituita per essere più “vicini” ai numerosi municipi italiani che si candidano ogni anno al premio per migliore Capitale, Città, Comune e Comunità Europea dello Sport e per seguire i municipi italiani premiati che concorrono anche per il Premio di Migliore Città Europea dello Sport. Obiettivo della Delegazione italiana è anche quello di promuovere la visibilità internazionale di tutti i municipi premiati.

 

guarda anche: http://www.viviroma.tv/category/attualita/eventi/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com