Roma in uno scatto: come dar nuova vita alle proprie foto

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Personalizza la stampa in modo originale

Roma con le sue bellezze architettoniche è fonte di ispirazione per numerosi fotografi, amatoriali o professionisti, che nel corso dell’anno e soprattutto durante le afose giornate estive, si aggirano per la città immortalandola in uno scatto.

Dal Colosseo a Piazza di Spagna, dalla Fontana di Trevi alla Pietà di Michelangelo: un’istante viene catturato in un’immagine destinata a durare per sempre.

E che fine fanno oggi quelle foto?

I più social le condivideranno con i loro follower, altri creeranno una cartella sul proprio computer a cui magari daranno il nome di “Vacanze romane 2018”, che si andrà ad accumulare con le altre.

Ma cosa fare per non lasciare quegli splenditi scatti rinchiusi in uno spazio digitale, di cui magari un giorno non avremmo più ricordo? Un’alternativa potrebbe essere quelle di stamparle, così come si faceva tempo fa, ma in un modo del tutto originale per dare vita a qualcosa di unico e personale.

L’idea potrebbe essere quella di creare un fotolibro e di trasformarlo in una guida o un diario di bordo su Roma. Crearlo è davvero facile con Cewe, la più grande azienda europea che si occupa di sviluppo di foto, che consente di produrre il proprio fotolibro in diversi modi, stando comodamente seduti sul divano di casa propria.

È possibile infatti caricare le foto dal proprio smartphone sull’apposita app oppure direttamente dal pc. Una volta eseguita questa operazione si potrà scegliere se creare il proprio fotolibro tramite software desktop, online o dall’applicazione compatibile sia con iOS che con Android.

Personalizzare il proprio fotolibro è davvero facile e divertente: si ha la possibilità di scegliere la qualità della carta, il formato, il tipo di copertina. Inoltre sarà possibile personalizzare ogni immagine inserendo delle decorazione e soprattutto anche del testo.

In questo modo sarà più semplice ricordare una data, otre ad inserire magari l’itinerario che si è seguito, la descrizione di un particolare monumento, la storia dei Fori romani, e perché no, anche una bella foto di un piatto di amatriciana o cacio e pepe con accanto tutti gli ingredienti e il procedimento per realizzarli.

Insomma con Cewe non ci sono limiti per l’immaginazione: per qualsiasi dubbio o chiarimento si potrà fare affidamento sul servizio clienti oppure sui vari tutorial come questo:

Con Cewe inoltre, è possibile personalizzare migliaia di prodotti come tazze, cover, magliette e tanto altro ancora che consentiranno di dar vita a tante idee regalo originali, come ad esempio dei souvenir fai da te con le foto di Roma da donare a chi si vuole bene.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com