Maurizio Battista in “30 anni e non li dimostra”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Da Roma a New York: il trionfale tour teatrale dell’uomo d’oro dei botteghini. Un nuovo spettacolo per festeggiare i suoi 30 anni di carriera.

Trent’anni di carriera: quale miglior modo, per uno degli artisti che riscuote maggior successo ai botteghini dei teatri di tutto il Paese, che girarlo ancora una volta con uno spettacolo tutto nuovo?

Maurizio Battista – che nella scorsa stagione ha registrato oltre 100.000 presenze di pubblico – riparte in tour con uno spettacolo tutto nuovo “30 anni e non li dimostra” che approderà, nel settembre del 2020 addirittura a New York.

La prima tappa sarà di oltre 40 repliche nella sua città: Roma, al Teatro Olimpico, che sta registrando sold out a tempo di record, successo che si sta ripetendo in tutte le altre piazze di Italia.

In questo nuovo show il comico romano, con l’occasione di ripercorrere i suoi trent’anni di carriera, rivive l’Italia degli ultimi decenni, con i suoi vizi, le sue virtù e le sue mode. Musica, giochi, tecnologie, rapporti personali e mille altre situazioni della vita di tutti noi che hanno subito dei cambiamenti epocali. Battista, con la sua arguzia e il suo sguardo irriverente, gioca al confronto tra passato e presente alla ricerca del valore del progresso, e nel far questo ci regala uno spaccato dell’Italia a volte crudele, ma sempre esilarante e innamorato.

Uno spettacolo in cui i ricordi personali dell’Artista si fondono con quelli del pubblico, evocando situazioni ed esperienze che ci hanno portato al presente in un continuo dondolare tra temi modernissimi e tuffi nel passato più remoto, tra la storia personale del protagonista e il continuo mutare della società. Una riflessione sui tempi moderni e sui valori importanti. Come nella migliore tradizione italiana, grazie alla capacità di cogliere il lato buffo delle cose e alla spiccata autoironia, Maurizio Battista confeziona uno spettacolo allegro, talvolta amaro, ma sempre incredibilmente divertente.

La scenografia, costituita per la maggior parte da un imponente ledwall (unico nel suo genere), sarà parte del racconto stesso con filmati e immagini.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com