Il teatro ai tempi del corona: altra iniziativa da segnalare è quella di Valeria e Fabio e il loro MAG

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Questi giovani coniugi dediti alle arti teatrali, hanno pensato di intrattenere anche loro il pubblico più giovane…ma con le loro stesse favole!

Così oltre che intrattenere i più piccini e le loro famiglie, ieri sul palco oggi dal web, stimolano la fantasia di questi bambini impegnandoli a inventare e scrivere fiabe che poi i nostri con il loro gruppo narrano e reinterpretano settimanalmente in diretta per il loro pubblico.
Bella iniziativa davvero.

Valeria dolcissima e appassionata attrice di questo teatro dedicato a bimbi e alle loro famiglie e direi anche manager di se stessa e del gruppo, coadiuvata dal marito che finora ho visto solo in parti drammatiche (da far accapponare la pelle) e il loro eterogeneo gruppo, sempre con idee nuove da proporre e portare in scena.

Vediamo chi sono:

MAG – Movimento Artistico Giovanile nasce nel 2010 con lo
scopo di realizzare un percorso didattico e artistico attraverso
spettacoli, matinée, corsi di teatro e workshop al fine di riavvicinare adulti e bambini al mondo del teatro.

Ciò che propone è una piccola isola felice che restituisca spazio e dignità alla creatività e alla cultura. Organizza stagioni di teatro per famiglie in diversi teatri di Roma e d’Italia tra cui il Teatro Roma, Teatro Vittoria, Teatro Furio Camillo, Teatro Europa (Aprilia), Teatro 7, Auditorium Renzo Piano (Aquila), Teatro Giordano (Foggia)
e tanti altri.

Collabora da diversi anni con Annamaria Piva nel circuito matinèe de La Compagnia delle Stelle e con il Teatro Pubblico Pugliese con cui organizza tournée in Puglia.Ed è proprio con il Teatro Pubblico Pugliese che vince il bando “Periferie al Centro”.

Vince anche il bando LazioCrea de La Regione Lazio con uno spettacolo sulle spose bambine in Yemen. Organizza stagione per famiglie e scuola di teatro al Teatro di Via Magliano Sabina (Rm) dal 2010. Collabora
con il Gruppo Romano Storico dove vengono realizzate delle matinee sull’Antica Roma con visita guidata al museo sempre in collaborazione con LCDS e Imprenditori di Sogni.

MAGValeria Nardella: Laureata in DAMS – Discipline Arti Musica e Spettacolo presso l’Università Roma Tre e diplomata presso l’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea (biennio avanzato). Sono attrice, cantante, regista e insegno recitazione a bimbi e adulti.

Fra i miei principali interessi risultano l’amore per l’arte nella sua totalità (pittura, scultura, fotografia, musica e lettura). In particolare ho interesse per la storia, i miti e le leggende. Pratico armi medioevali tra cui la spada e il tiro con l’arco.

MAGFabio Vasco: Dopo la maturità si trasferisce a Roma, per frequentare la scuola d’ arte drammatica TEATRO AZIONE. Si specializza con coach americani e frequenta come allievo il laboratorio dell’accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico.Ha lavorato a teatro con registi del calibro di Luciano Melchionna , Marco Mattolini, Pino Strabioli,
Patrick rossi Gastaldi, Giovanni Franci e altri. E’ attivo anche nel cinema e tv.

Fiaba di Giulia Vaccaro – Lettura a cura di Valeria NardellaAccompagnamento musicale Antonio CicognaraOggi è il turno…

Publiée par MAG – Movimento Artistico Giovanile sur Mardi 7 avril 2020

FAVOLA GIULIA VACCARO

Fiaba di Margherita Giannuzzi – Lettura a cura di Selena BellussiAccompagnamento musicale Antonio CicognaraEcco a voi…

Publiée par MAG – Movimento Artistico Giovanile sur Dimanche 29 mars 2020

FAVOLA DI MARGHERITA GIANNUZZI

VINCITORI DEL BANDO PERIFERIE AL CENTRO – del Teatro Pubblico Pugliese Responsabili del progetto Fabio VascoValeria…

Publiée par MAG – Movimento Artistico Giovanile sur Samedi 4 avril 2020

PROGETTO “SEMI DELLA PASSIONE FRUTTI DELL’ARTE” vincitore del bando “PERIFERIE AL CENTRO” del Teatro Pubblico pugliese

TRAILER LA BELLA E LA BESTIA, REGIA VALERIA NARDELLA, MUSICHE ANTONIO CICOGNARA. INTERPRETI DEL VIDEO VALERIA NARDELLA E SIMONE RUGGIERO

I primi due video sono due delle venti favole scritte dai bambini durante la quarantena e interpretate da Valeria Nardella e Selena Bellussi. Le favole fanno parte del progetto “C’era una volta in quarantena…” che presto oltre ai video interpretati dallo staff MAG e diffusi suisocial (fb e Instagram MAG – Movimento Artistico Giovanile) vedrà anche la realizzazione di un libro stampato il cui ricavato andrà in parte devoluto all’ospedale di Bergamo.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com