Darwin, l’evoluzione della scienza. Dal Big Bang alla sostenibilità del Pianeta

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Dal podcast alla diretta: su Radio 24 una nuova trasmissione dedicata alla scienza e all’innovazione che nasce come podcast e diventa on air

E’ partita lunedì 8 giugno con tre puntate ogni lunedi in anteprima solo online nella sezione podcast originali di Radio 24. Da lunedì 29 giugno l’appuntamento con Darwin, l’evoluzione della scienza diventa un programma on air, in onda su Radio 24 dal lunedì al venerdì alle 20.50.

https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/darwin

Darwin, l’evoluzione della scienza. Dal Big Bang alla sostenibilità del Pianeta è il nuovo progetto multicanale di Radio 24 che parte da un contenuto originale Podcast e approda in diretta on air. Dall’8 giugno per tre lunedì sarà un prodotto originale in podcast sul sito di Radio 24 per approdare il 29 giugno in diretta dal lunedì al venerdì alle 20.50 su Radio 24.

Darwin, l’evoluzione della scienza. Dal Big Bang alla sostenibilità del Pianeta è una nuova trasmissione nella quale scienza, tecnologia e innovazione si incontrano. Condotta da Chiara Albicocco e Federico Pedrocchi, giornalisti scientifici, affronta tutte le sfide che le conoscenze scientifiche e le tecnologie devono e dovranno affrontare per la salvaguardia del Pianeta Terra. Darwin, l’evoluzione della scienza sarà anche un viaggio alla scoperta delle storie curiose che si celano dietro alle grandi scoperte scientifiche. Non mancheranno le voci di donne e uomini che stanno costruendo il futuro. Si parlerà di robot e dinosauri, di basi spaziali ed economia circolare. Importanti riflessioni sui grandi temi della scienza, ma spazio anche alle piccole curiosità.

Perchè Darwin? Il concetto di evoluzione è poliedrico: l’evoluzione tradizionale, degli animali e biodiversità, ma anche e l’evoluzione come trasformazione e progresso nel mondo delle tecnologie e dell’innovazione.

Per l’ascolto https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/darwin

I CONDUTTORI:

Chiara Albicocco è giornalista scientifica e laureata in scienze naturali. Lavora a Triwù come giornalista e autrice. Per Radio 24 ha condotto per 10 anni la trasmissione di scienza Moebius insieme a Federico Pedrocchi, ha condotto inoltre ‘FoodLab. il cibo del futuro e il futuro del cibo’, ‘Elementare Watson, le domande della scienza’ e ‘Progress.

Federico Pedrocchi è giornalista scientifico con oltre 30 anni di esperienza all’interno di case editrici, giornali, radio, web. Dirige la redazione di Triwù, la web TV dell’innovazione. Ha condotto per 10 anni la trasmissione Moebius con Chiara Albicocco in onda su Radio 24

Per l’ascolto www.radio24.it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com