“Una città per cantare”, contenuta nell’album omonimo pubblicato da Ron nel 1980.

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il testo, scritto e adattato da Lucio Dalla, in questa puntata di Storie di musica, viene minuziosamente analizzato da Alberto Salerno.

“E se ti fermi, convinto che ti si può ricordare, hai davanti un altro viaggio e una città per cantare”: suona così il ritornello di “Una città per cantare”, contenuta nell’album omonimo pubblicato da Ron nel 1980.

Il testo, scritto e adattato da Lucio Dalla, sulla base dell’originale “The Road” dello statunitense Danny O’Keefe, in questa puntata viene minuziosamente analizzato da Alberto Salerno, fino a far emergere il suo significato più profondo, in “STORIE DI MUSICA”, il format che racconta le storie intorno a dischi, autori e cantanti italiani, che si può seguire online sul canale Youtube: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt.

Sul canale Youtube di Alberto Salerno trovate le precedenti puntate dove si è parlato della musica di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, New Trolls, Grazia Di Michele, Alberto Fortis, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper e tanti altri.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com