In libreria “Il codice del credito” di Gianluca Massini Rosati e Giordano Guerrieri

Pinterest LinkedIn Tumblr +
PMI e banche. In arrivo “Il codice del credito”, il manuale che svela agli imprenditori come migliorare il proprio credit score e ottenere finanziamenti dalle banche in modo veloce e a migliori condizioni

“Il Codice del credito” si rivolge proprio a queste aziende in difficoltà, dunque, e a tutti coloro che hanno la necessità di accedere a finanziamenti, fornendo molti esempi e strumenti pratici, con l’obiettivo di far conoscere agli imprenditori quali sono gli indici e le procedure che stanno alla base delle valutazioni di merito creditizio da parte delle banche e di metterli in condizione di valutare in anticipo se possono essere considerati finanziabili oppure no.

“Oggi – aggiunge Giordano Guerrieri, mediatore creditizio e co-fondatore di Soluzione Funding – avere la consapevolezza di come la nostra azienda è catalogata dagli istituti bancari è fondamentale per capire come migliorare il proprio rating e poter iniziare a scegliere le varie forme di finanziamento bancario oppure indirizzarsi verso forme alternative come il fintech. Di fronte a questa situazione, l’imprenditore dovrebbe avere il tempo di formarsi costantemente, ma questo non è possibile e quindi diventa fondamentale avere la possibilità di affidarsi a professionisti che ogni giorno operano in questo settore e che hanno relazioni costanti con gli organi deliberanti degli istituti di credito”.

I mediatori creditizi, professionisti iscritti a un organismo di vigilanza che certifica, monitora e assicura che chi fa questo mestiere sia un professionista con tutti le garanzie etiche e professionali adeguate, acquisiranno nei prossimi mesi una rilevanza ancora maggiore, dal momento che quasi tutti gli istituti di credito italiani hanno in previsione la chiusura di molte filiali e questo comporterà un’ulteriore distanza delle imprese dagli interlocutori del credito.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com