Il libro degli stuzzichini, sfizi e frivolezze in più di 100 idee salate

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Mercoledì 21 marzo ore 18.00 Roma
RED laFeltrinelli, Via Tomacelli 23
Rita Monastero presenta
Il libro degli stuzzichini
Sfizi e frivolezze in più di 100 idee salate

Interviene Elisa Isoardi

Aperitivi, finger food, fantasiosi buffet.. Una monografia sugli stuzzichini e le sfiziosità, con più di 100 ricette tra fritti, lievitati, preparazioni a base di pesce, carne, frutta, verdura…un volume che offre una varietà di gusti per tutti i palati.

stuzzichiniDopo un’introduzione che racconta l’evoluzione dell’aperitivo, da quello classico all’happy hour, e spiega come si organizza un buffet, si passa alle ricette di base. Scopriamo come preparare una pasta bignè, un morbidissimo pancarré, fragranti pizzette e molto altro. Poi le ricette creative, tutte da mangiare in un solo boccone. Si inizia con squisite frivolezze salate da forno, passando per deliziosi piatti con frutta fresca e secca, stuzzichini e vasetti, per terminare con gli sfizi fritti, una golosità irrinunciabile. Il risultato è uno splendido volume illustrato, un’opera a tutto tondo per conoscere e saper gestire il mondo degli stuzzichini e degli aperitivi. Lasciatevi guidare in questo viaggio dalla fantasia e dall’estro di Rita Monastero, un’autrice sempre più seguita e apprezzata.

guarda anche: http://www.viviroma.tv/category/viviroma-rubriche/libri/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com