Villa Pamphili è climatizzata da Mitsubishi Electric

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Mitsubishi Electric climatizza l’Hotel Villa Pamphili di Roma, una struttura circondata dal rigoglioso verde del parco urbano della Valle dei Casali, a soli 15 minuti da Città del Vaticano e dagli storici quartieri Trastevere e Testaccio.

L’hotel, di proprietà di Antirion Sgr e gestito da Aries Group, testimonia come una dimora storica possa essere rivisitata con successo in chiave e moderna, pur rimanendo fedele alla propria anima e vocazione.

Con 235 camere e suite interamente ridisegnate in stile contemporaneo, la struttura costituisce una destinazione ideale per i soggiorni leisure, con particolare attenzione alle famiglie e per quelli business, anche grazie a un nuovo Centro Congressi polifunzionale con 15 sale meeting e Ballroom da 500 posti con ampio foyer adiacente. La struttura è dotata anche di 2 ristoranti con cucina gastronomica, 1 american bar e 1 pool bar. Il relax nella struttura è garantito dall’ampia piscina esterna con solarium da 500mq e da una prestigiosa Spa di 800 mq con annessa area fitness. Fiore all’occhiello dell’hotel, è il rooftop lounge, ubicato al 5° piano dell’edificio con vista panoramica sulla città eterna.

Per questo gli impianti tecnici e tecnologici sono stati progettati e realizzati con lo scopo di massimizzare l’efficienza energetica dell’intera struttura. Anche l’impianto di climatizzazione a servizio dell’hotel si basa su chiller e pompe di calore di Mitsubishi Electric ad alta efficienza. Nel dettaglio sono stati installati 2 FX/D/SL-CA 3152, refrigeratori di liquido con sorgente aria e compressori a vite di tipo semiermetico con recupero parziale del calore di condensazione, e 2 unità reversibili in pompa di calore FOCS-N/LN-CA 3222 per la produzione di acqua refrigerata e riscaldata.

L’Ing. Daniele Frasson, direttore tecnico della DSF Progetti, afferma: “Visto il prestigio della struttura e la sua particolare location in area verde, tutte le unità per la climatizzazione sono state selezionate in versione ad elevata efficienza e silenziata per garantire agli ospiti dell’hotel il massimo benessere interno e il più elevato comfort acustico e ridotti costi di gestione. Grazie all’utilizzo di Chiller e Pompe di Calore Mitsubishi Electric siamo riusciti a ridurre le emissioni sonore e quelle inquinanti, massimizzando al contempo l’efficienza energetica dell’edificio”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com