Il teatro è un luogo magico che sa trasmettere emozioni uniche.
E’ il luogo di un’arte che non è semplice rappresentazione, ma esperienza fatta di energia condivisa tra pubblico e attori.
In questa ottica, lo spettacolo che prende vita in scena, ricco di spunti originali, vuole essere l’occasione per ricordare grandi compositori, interpreti e musicisti, che hanno lasciata un’impronta indelebile non solo nella storia, ma anche nella vita di tutti noi.
Infatti, quando pensiamo ai geni musicali che hanno segnata un’epoca, li ricordiamo si per la loro immensa bravura, ma anche perché sono stati parte dei nostri vissuti.
Abbiamo scelto di rivivere con voi ricordi ed emozioni, con l’umiltà di chi comprende che la grandezza non si può imitare, perché unica e irripetibile.
Il nostro desiderio è quello di rendere omaggio, attraverso un’interpretazione del tutto personale, per condividere con voi momenti di gioia e divertimento.
Il palcoscenico sarà animato da una coppia di tutto rispetto, Francesca Brandi e Ferdinando Ventura, che con grazia, umorismo ed ironia, vi farà comprendere quanto il passato sia vivo ed attuale.
Francesca Brandi, attrice toscana di talento, reduce dal successo teatrale de “La cena dei cretini” sarà l’affascinante interprete, in chiave del tutto nuova, di grandi donne come Edith Piaf e Marilyn Monroe.
Accanto a lei, dopo le performance televisive di “Avanti un altro” e il debutto al teatro Petrolini, un esilarante Ferdinando Ventura, che riesce in modo arguto e imprevedibile a dare un volto nuovo a mostri sacri come Giorgio Gaber, Fred Buscaglione e Domenico Modugno.
Il tutto con la regia fresca e vitale di Simona Sighinolfi.
Vi aspettiamo per condividere con voi momenti di puro divertimento.
Attenti a quei due e una buona visione!
LES ÉTOILLES D’OR
Teatro Petrolini
16 maggio 2025 ore 21
Via Rubattino 5 – Roma (Testaccio)
info@teatropetrolini.it
065757488 – 3338151748
Scrivi a: redazione@viviroma.tv