Debutta il 4 luglio in prima nazionale a ROMA alla CASA DEL JAZZ il nuovo live show dell’estate 2025
CORRADO NUZZO e MARIA DI BIASE
e la partecipazione di
MATTEO SAUDINO
e con:
Orchestrina Filosofante
con musiche a cura di PAOLO DAMIANI
Paolo Damiani – violoncello
Giacomo Serino – tromba, flicorno
Elena Paparusso – voce, loop machine
Nicola Testa – chitarra
Ospiti speciali di Roma
LAURA FORMENTI e ROBERTO BOCCA
Un nuovo spettacolo per la prossima estate: Filosofà, Disquisizioni comiche da divano, con Corrado Nuzzo e Maria De Biase e la partecipazione straordinaria di Matteo Saudino (Barbasophia) e l’Orchestrina Filosofante con musiche di Paolo Damiani, debutterà in prima nazionale il 4 luglio alla Casa del Jazz per I Concerti nel Parco e poi in tour in tutta Italia.
Uno spettacolo – non spettacolo che vivrà, ogni sera, di un rapporto continuo tra palco e platea, facendo del pubblico stesso un protagonista sotto la guida e la conduzione di Corrado e Maria, r
educi da una stagione teatrale straordinaria, e giovandosi delle riflessioni filosofiche, mai banali, di Matteo Saudino, conosciuto come Barbasophia.
Uno spettacolo, disponibile solo per una manciata di date, ad ogni replica diverso, che farà ridere e riflettere con leggerezza nel nome dell’amore.
Che ci fanno insieme due attori comici e un filosofo su un divano nel mezzo dell’estate 2025? In prima battuta, si divertono, dando vita ad un vero e proprio live show ogni volta diverso.
E poi, faranno divertire anche noi, provando a chiacchierare insieme, tra il serio e il faceto, tra uno stacchetto musicale e l’altro, di Amore, il grande argomento, da cui tutto più o meno discende.
Se infatti, secondo Platone, i gradi dell’amore sono 5: corpo, anima, leggi, scienze e amore puro, è facile capire come intorno a questo tema ci possa stare davvero tutto,
in un ideale viaggio nel contemporaneo che toccherà, con corde e stili diversi, molte sponde: dal sesso al potere, dalla politica al cibo, dalla bellezza ai social fino ai tabù e persino fino a quel tabù per eccellenza che è la morte.
Filsofà è uno spettacolo – non spettacolo da divano che vivrà del coinvolgimento indispensabile del pubblico, della musica e di ospiti a sorpresa di volta in volta diversi che interverranno nello show. Nessuna recita sarà mai uguale all’altra.
LE DATE
4 luglio – ROMA, Casa del Jazz- Festival I Concerti nel Parco
6 luglio – VENAUS (TO), Borgate dal Vivo Festival
11 luglio – SAN MAURO PASCOLI – Villa Torlonia Teatro // Reverso
21 luglio – LA SPEZIA – La Spezia Estate Festival
31 agosto – ALESSANDRIA, Attraverso Festival
1° settembre – SALUZZO, Attraverso Festival
E altre in via di programmazione….