Un’ondata di affetto ha accompagnato Enzo Salvi e la sua famiglia nel momento più difficile: la perdita dell’amata mamma, Bruna Brunori.
I funerali, celebrati a Ostia, hanno visto la partecipazione di centinaia di persone tra familiari, amici, colleghi, cittadini e fan dell’attore romano, noto per il suo legame profondo con la madre e per il suo impegno a favore degli animali.
Tra i presenti, anche numerose associazioni animaliste, che hanno voluto omaggiare una donna che ha trasmesso al figlio un autentico amore per gli animali. Un sentimento che ha portato Salvi a fondare, insieme all’amica Chiara Alessandrini, l’associazione “Passione Pappagalli Free Flight”, proprio per rendere omaggio alla passione condivisa con sua madre.
A rendere ancora più toccante la cerimonia, la presenza della dolcissima Peggy, il labrador che è rimasto accanto a Mamma Bruna fino all’ultimo istante. In chiesa anche una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, gli attori Maurizio Mattioli, i produttori Bruno Frustaci e Mimmo Marvaso con la famiglia, il campione mondiale di kickboxing ISKA Mattia Faraoni, e tante persone comuni che hanno voluto salutare una donna definita da molti “speciale”.
Il dolore per la perdita è stato accompagnato da una straordinaria dimostrazione di affetto da tutta Italia. Migliaia i messaggi di cordoglio ricevuti da Enzo Salvi, tra cui quelli di Francesco Totti, Massimo Boldi, Paolo Conticini, Teo Mammucari, Andrea Roncato, Barbara De Rossi, Enrico Vanzina e tanti altri volti noti dello spettacolo e dello sport.
Con parole sincere e commosse, l’attore ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che gli sono stati vicini:
«In questo momento così doloroso per la perdita della mia amata mamma, ho sentito davvero la vostra vicinanza.
Ho pianto leggendo le vostre parole, colme di affetto e stima, che hanno saputo alleviare, anche solo per un istante, la tristezza di queste giornate.
Non smetterò mai di dirvi grazie».