Operazione anti-degrado tra Stazione Trastevere e Piazza della Radio: rimossi insediamenti abusivi

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Nel pomeriggio di ieri, pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale dell’XI Gruppo Marconi e del XII Gruppo Monteverde hanno eseguito un’operazione di contrasto al degrado urbano nella zona compresa tra la stazione di Roma Trastevere e piazza della Radio.

L’intervento, che segue una serie di analoghe azioni già effettuate nella stessa area e in altri luoghi soggetti alla presenza di insediamenti abusivi, si è concentrato in particolare nel sottopasso pedonale tra via Baccio Baldini e via Ettore Rolli. Il sito era stato segnalato più volte per la presenza di bivacchi e giacigli di fortuna.

All’operazione hanno preso parte anche unità della Polizia di Stato, con il supporto di AMA Roma, che ha provveduto alla pulizia e bonifica dell’area tramite mezzi specializzati. Durante l’intervento non sono state trovate persone presenti nel sottopasso, ma è stata rimossa una grande quantità di rifiuti e materiali.

Le attività di controllo e monitoraggio proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di prevenire nuovi insediamenti e garantire maggiore decoro e sicurezza urbana.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com