Il canto della moda: la nuova collezione di Isa Giovannozzi sfila a Roma il 17 settembre

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Isa Giovannozzi, stilista e fashion designer, presenta Il canto della moda – “Il Canto d.Isagio”, la nuova collezione Autunno/Inverno 2025‑2026, confezionata dalla sartoria Frykowska diretta da Rita Quinto.

L’evento si terrà martedì 17 settembre alle 20:30, presso il Circolo degli Illuminati, in Via Giuseppe Libetta 1, Roma. Lo show inizierà alle 21:30, a soli sei giorni dall’inizio della fashion week milanese.

Questa non sarà una sfilata convenzionale: la designer propone un’esperienza immersiva e multisensoriale, in cui moda, teatro e musica dal vivo si fondono per creare una “sacra rappresentazione contemporanea”. Isa Giovannozzi non presenta solo una collezione, ma invita il pubblico a partecipare a un racconto.

giovannozziL’ispirazione viene dalla Divina Commedia, che funge da architettura narrativa. Come nel poema di Dante, anche qui il percorso porta lo spettatore dalla dannazione alla salvezza. La voce della musicista Flavia Zanasi e la narrazione di Gabriele Giovannozzi accompagnano lo spettatore nel viaggio. Il pubblico non è solo spettatore, ma co‑protagonista del percorso.

La location scelta, il Circolo degli Illuminati, si presta perfettamente: spazio camaleontico e multifunzionale, il cui nome evoca un senso di conoscenza e mistero che risuona con il viaggio di Dante. La sfilata diventa così anche un momento di introspezione sul proprio stile: “Se ti vivi bene, ti senti bene, ti vesti bene”.

giovannozziLa collezione sviluppa la cartella colori in progressione: dalle tinte più scure dell’Inferno, alle sfumature di passaggio del Purgatorio, fino alla luce del Paradiso, dove i toni si fanno candidi, le forme si alleggeriscono e l’estetica si eleva.

Anche il make-up e le acconciature seguono il tema: dall’effetto glass per le anime dannate, a quello glow ispirato alla verità del Paradiso. Ogni simbolo è studiato nei minimi dettagli, coinvolgendo stilista, team creativo e professionisti del backstage.

Isa Giovannozzi, con il suo Atelierd.isagio aperto da due anni in zona Garbatella, celebra anche l’anniversario dell’atelier con questa performance.

“E se fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza, non potete perdervi lo spettacolo.”

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com