Leo Gassmann torna sulla scena musicale con il singolo “YAMAMAI”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali per EMI Records Italy / Universal Music Italia.
Il brano si presenta con un tono intimo e riflessivo, capace di unire delicatezza melodica e contenuto emotivo. È lo stesso artista a spiegare il significato del pezzo:
“È una canzone che parla di un amore finito che però ha ancora qualcosa da dire. C’è speranza e volontà di riappacificazione. Mi piaceva giocare sull’immagine del locale, che per tanti anni è stato testimone dell’amore della coppia, che poi ad un certo punto chiude. Per dire che i posti possono cambiare, ma gli amori rimangono. Inoltre, per me il concetto dell’amore stesso risiede nel superare gli ostacoli assieme.”
“YAMAMAI” è quindi una riflessione sul tempo, sui luoghi e sui legami che resistono ai cambiamenti. Una narrazione delicata, che conferma la sensibilità autoriale di Gassmann, tra i giovani cantautori italiani più apprezzati della sua generazione.