ACHILLE LAURO – La crociera del terrore

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Quando una crociera nel Mediterraneo si trasformò in un caso internazionale.

🗓 Martedì 7 ottobre alle 21:15
📺 Sky Crime, HISTORY Channel, Sky Documentaries e in streaming su NOW


Nel 1985, la nave da crociera italiana Achille Lauro fu teatro di un drammatico dirottamento: un gruppo di militanti palestinesi prese in ostaggio oltre 400 passeggeri al largo delle coste egiziane.

Quell’evento segnò profondamente la storia della navigazione civile e aprì una delle pagine più controverse della cronaca internazionale.

achille lauro

BETTINO CRAXI_ANTONIO BADINI

Lo speciale “Achille Lauro – La crociera del terrore”, in onda in prima visione martedì 7 ottobre alle ore 21:15, ricostruisce quei momenti con testimonianze esclusive, tra cui quella di Abdellateef Fataier, uno dei membri del commando, intervistato per la prima volta dopo anni di carcere e silenzio.

Tra tensioni politiche, strategie diplomatiche e uno scontro internazionale culminato nella celebre notte di Sigonella, il documentario racconta una crisi che ha coinvolto l’Italia di Bettino Craxi e gli Stati Uniti di Ronald Reagan.

“Achille Lauro – La crociera del terrore” (1×90’) ha ricevuto il riconoscimento come miglior lungometraggio all’11° Festival Internazionale Visioni dal Mondo.

Prodotto da B&B Film con WDR Arte e Hearst Networks Italia, per la regia di Simone Manetti, scritto da Giuseppe Bentivegna, Vania Del Borgo e Raffaele Brunetti.

achille lauro

YASSER ARAFAT

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com