Federico Fashion Style, 36 anni di eccessi: due feste, un solo re del glitter

Pinterest LinkedIn Tumblr +
In un mondo che arranca tra notizie grigie, caro vita e tensioni globali, Federico Fashion Style non rinuncia a brillare.

E lo fa, come da tradizione, nel modo più suo possibile: due feste di compleanno, una a Milano e una a Roma, per celebrare i suoi 36 anni. Due notti all’insegna dell’eccesso, del kitsch voluto, dei look sopra le righe e degli ospiti che, come lui, non amano passare inosservati.

A Milano, una festa da sogno… in pigiama (più o meno)

Il primo appuntamento è sabato sera, a Milano, al ristorante Conte. Tema della serata? “Presentatevi come quando andate a letto”. Ma, si sa, quando l’invito arriva da Federico, il risultato è tutto tranne che semplice.

Sfilano abiti in pizzo nero, lingerie audaci, vestaglie di seta, trasparenze, tacchi vertiginosi. Aida Yespica attira gli sguardi con il suo look provocante, ma non è da meno il padrone di casa, vestito come una rockstar barocca, scintillante e perfettamente in linea col tono della serata.

Sul lettone nero – scenografia centrale del party – si scatenano i flash: Giacomina “Jenny” Urtis, Edoardo Costa, Alex Belli con Delia Duran, tutti sorridenti, complici e perfettamente a loro agio in quell’atmosfera sospesa tra sogno e sfrontatezza.

Roma: meno lingerie, più caos e tanta voglia di divertirsi

Domenica, Federico replica a Roma, nello storico ristorante “Alla Rampa” in Piazza Mignanelli, a pochi passi dal suo salone di bellezza, recentemente rinnovato nei toni del nero e dell’oro. Qui la festa cambia ritmo: meno sensualità, più energia esplosiva. Prima ancora che gli antipasti tocchino i tavoli, gli invitati sono già in piedi. I tavoli diventano piste da ballo improvvisate. Niente tovaglioli sventolati come al Crazy Pizza: qui si sale direttamente a sculettare.

A dare il via alle danze è Sophie Maelle, la figlia di Federico, 8 anni, accompagnata da un’amichetta e sorvegliata dalla nonna Angela, madre del parrucchiere. Da lì, il via libera totale: si scatena lo stesso Federico, seguito da un gruppo di amiche con trucco pesante, decolleté esplosive e abiti che sembrano urlare “guardateci”.

In questa allegra confusione, il parterre si arricchisce di volti noti e sorprese. Attesissima Valeria Marini, legatissima a Federico e madrina della piccola Sophie. Si vociferava di un litigio tra i due, ma a sorpresa, la diva arriva dopo le 23, in piena cena di pesce a più portate. Il suo ingresso spegne ogni pettegolezzo e accende i flash.

A fare una breve apparizione, anche se visibilmente raffreddata e senza trucco, è Anna Pettinelli, passata solo per portare i suoi auguri. Ma a stupire tutti è la presenza di Jessica Rizzo, la mitica “GEIAR (JR)” così appellata da Massimo Marino, ex pornostar e regista hard, che arriva con una nuova versione di sé: capelli rossi, ricci e le curve accentuate. Con lei la showgirl trans Moira Sorrisi, sempre al centro della scena con la sua energia contagiosa.

Tra gli ospiti che animano la serata c’è Floriana Secondi, più esuberante che mai. Opinionista al Grande Fratello, con un nuovo décolleté di cui va fiera, sfoggia pantaloni in pelle e tacchi dorati altissimi, accompagnata dal figlio diciottenne Domiziano. Meno appariscente ma elegantemente presente, Valerio Scanu è con il marito Luigi Calcara, seduti vicino al TikToker Like John, famoso per essersi rifatto il volto per assomigliare a Gabriel Garko.

Immancabile anche il capitolo “Temptation Island”. Arrivano Lino Giuliano e Alessia Pascarella, la coppia tornata insieme dopo la rottura televisiva causata da Maika Randazzo, anche lei presente. Nessun saluto tra le due donne, e Alessia resta visibilmente sorpresa e infastidita.

Spunta anche Jenny Guardiano, che nel programma fu tradita da Tony. Ora sorride al braccio del nuovo compagno, Giovanni Tarantino, in un chiaro segnale di rinascita personale. A scaldare la pista, ci pensano il vocalist Stefano Coco e il DJ Francesco Dimar, mentre tra i tavoli si intravedono anche Sonia Gioia e Antonello Lauretti.

L’anima del party

Torta, brindisi, baci, abbracci. E poi di nuovo musica. In un attimo, la festa si trasforma in un carnevale fuori stagione. E, nel suo eccesso, nel suo brillare costante, Federico riesce in qualcosa di più profondo: regalare leggerezza, distrazione, spensieratezza.

In un periodo dove tutto sembra pesare, lui risponde con glitter, risate e musica alta. C’è chi lo critica, chi lo ama, chi semplicemente lo osserva. Ma nessuno può negare che Federico Fashion Style sia un personaggio vero, autentico nel suo mondo di paillettes e oro.

Federico Fashion Style compleanno 36 anni: un festeggiamento che non passa inosservato

Due città, decine di ospiti, abiti indimenticabili e momenti da raccontare. Il compleanno di Federico Lauri è stato ancora una volta uno spettacolo totale, una parentesi di esagerazione voluta e celebrata. Forse non cambierà il mondo, ma per una sera ci ha fatto dimenticare quanto può essere grigio.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com