Si è concluso con un gran finale il CROFFI 2025 – Castelli Romani Film Festival Internazionale, il prestigioso festival cinematografico che ha acceso Ariccia con il meglio del cinema italiano
La serata, tenutasi presso il suggestivo Palazzo Chigi, è stata condotta da Emanuela Tittocchia insieme al direttore artistico Antonio Flamini e ha ospitato numerosi volti noti del panorama cinematografico nazionale.
Madrina della manifestazione è stata Elisabetta Gregoraci, che ha impreziosito la serata con il suo charme. Sul tappeto rosso sono arrivati attori, registi e produttori, accolti con eleganza dal poliedrico Fabrizio Pacifici. Protagonisti assoluti della serata: Simona Izzo e Ricky Tognazzi, vincitori del concorso lungometraggi con il film “Francesca e Giovanni”, apprezzato per la sua intensità narrativa e la regia curata.
- DEBORAH CAPRIOGLIO – CROFFI 25
- EMY BERGAMO – CROFFI 25
- FABIO TESTI – CROFFI 25
- LEO GULLOTTA – CROFFI 25
- MARCO DI STEFANO – MILENA VUKOTIC – CROFFI 25
- MASSIMO BOLDI – CROFFI 25
- PRIMO REGGIANI – CROFFI 25
- SABASTIANO SOMMA – MORGANA FORCELLA – CROFFI 25
Un momento di grande emozione ha visto la consegna dei premi alla carriera a Barbara Bouchet e Massimo Boldi, celebri protagonisti della storia del cinema italiano.
Tra gli ospiti presenti, volti illustri come Leo Gullotta, Fabio Testi, Deborah Caprioglio, Giorgio Colangeli, Sebastiano Somma, Luciano Luminelli, Jonis Bascir, Gianluca Pirazzoli, Donatella Finocchiaro, Primo Reggiani e Pietro Romano, hanno arricchito la serata con la loro presenza e personalità.
- YVONNE SCIO – CROFFI 25
- SUSY LAUDE – GIORGIO COLANGELI – CROFFI 25
- SOFIA BRUSCOLI – CROFI 25
- SIMONA IZZO – RICKY TOGNAZZI – CROFFI 25
Tra gli ospiti in sala spiccavano anche Elizabeth Missland, Yvonne Sciò, Susy Laude, Sofia Bruscoli, il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli e l’On. Marco Di Stefano, ideatore del Festival, che ha ricordato con affetto il compianto primo cittadino e amico Roberto Di Felice.
La serata si è chiusa con una splendida cena gourmet preparata dallo Chef Ermanno Bravetti, durante la quale gli ospiti hanno potuto assaporare le specialità locali immersi in un’atmosfera di raffinata convivialità e celebrazione del talento italiano.
Con il suo diciassettesimo giorno di programmazione, il CROFFI 2025 conferma il ruolo di punto di riferimento nel panorama cinematografico nazionale, in particolare per il cinema d’autore e le opere emergenti. Un festival che unisce innovazione, memoria e celebrazione dei grandi maestri.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv