Chiara Boni presenta il suo libro alla Coffee House di Palazzo Colonna
In occasione della mostra “Seduzioni, quando il metallo diventa desiderio” dello scultore triestino Andrea Borga, ospitata alla Coffee House di Palazzo Colonna a Roma, la stilista Chiara Boni presenterà il suo libro “Io che nasco immaginaria” venerdì 14 novembre alle ore 18:30.
Ad accompagnare l’autrice nel dialogo su moda, stile ed eleganza sarà Elena Parmegiani, giornalista di moda e costume e Direttore Eventi della Coffee House e Galleria del Cardinale Colonna.
L’incontro offrirà l’opportunità di conoscere da vicino la celebre stilista fiorentina, Cavaliere del Lavoro, attivista, costumista e personaggio televisivo, che presenterà la sua autobiografia mentre una sua creazione sarà esposta nella suggestiva cornice settecentesca di Palazzo Colonna. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
“Io che nasco immaginaria”: cinquant’anni di moda e passione
Il volume, edito da Baldini+ Castoldi, ripercorre oltre cinquant’anni di carriera della stilista, a partire dalla Firenze ribelle degli anni ’70, con la griffe “You Tarzan me Jane”, fino alla Milano degli anni ’80 e al successo internazionale con la collezione La Petite Robe, capi stretch eleganti e pratici, pensati per viaggiare e amati sulle passerelle di New York e negli Stati Uniti.
Autobiografia curata dalla giornalista Daniela Fedi, il libro racconta una storia di forza, amicizia e coraggio, dedicata a tutte le donne che sanno fare squadra. Tra moda, passioni e crescita femminile, il racconto di Chiara Boni si intreccia con la storia di un’Italia che cambia, tra vicissitudini politiche, scontri generazionali e trasformazioni dei costumi.
Informazioni pratiche
Coffee House, Palazzo Colonna
Indirizzo: Piazza SS. Apostoli, 67, Roma
Data e ora: Venerdì 14 novembre, ore 18:30
Ingresso: libero fino a esaurimento posti
Contatti: elenaparmegiani@coffeehousecolonna.it
Un’occasione imperdibile per incontrare dal vivo Chiara Boni, icona della moda italiana e simbolo di eleganza e creatività.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv