Elettra Lamborghini torna all’Ariston: annuncio bomba per Sanremo 2026

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La notizia è di quelle che incendiano il web: Elettra Lamborghini torna in gara e sarà una delle protagoniste assolute della 76ª edizione del Festival di Sanremo, in scena dal 24 al 28 febbraio 2026. Una presenza che promette spettacolo, energia e un’impronta pop impossibile da ignorare.

Elettra Lamborghini non è soltanto una popstar: è un fenomeno culturale, capace di mescolare musica, immagine e carisma come poche artiste della sua generazione. Con oltre 2 miliardi e mezzo di stream, 15 dischi di Platino, 3 d’Oro e più di 500 milioni di visualizzazioni sui videoclip, la sua scalata non conosce pause.

Iconica anche fuori dalla musica, Elettra è una delle pochissime donne dello spettacolo con una statua di cera al Madame Tussauds di Amsterdam, simbolo della sua presenza internazionale.

Il suo stile, sospeso tra latin vibes, pop scintillante e ritornelli che restano immediatamente in testa, è diventato un marchio di fabbrica capace di dominare classifiche e social.
Elettra Lamborghini - credito foto Cristina Nashed

Elettra Lamborghini – credito foto Cristina Nashed

Il grande boom arriva nel 2018 con “Pem Pem”, hit reggaeton diventata subito doppio Platino e piazzata nella top10 italiana. L’anno successivo infiamma il palco dell’Ariston con “Musica (e il resto scompare)” (2xPlatino, oltre 220 milioni di stream), trasformando la canzone in uno dei tormentoni più iconici degli ultimi anni. Il singolo è incluso nel suo debut album “Twerking Queen” (Platino), arrivato fino al terzo posto della classifica.

Sul fronte internazionale, Elettra colleziona certificazioni e collaborazioni: “Mala” (Oro), “Tócame” con Childsplay e Pitbull (Oro).

Nel 2021 lascia un segno indelebile con “Pistolero” (3xPlatino), una delle hit più suonate dell’anno. Poi arrivano il successo travolgente di “Caramello” con Rocco Hunt e Lola Indigo (4xPlatino) e il secondo album “Elettraton” (2023), anticipato dalla hit “Mani in Alto” (Platino).

A livello internazionale, la popstar consolida ulteriormente il suo percorso firmando con Universal Music México, che segue i suoi progetti in spagnolo e inglese.

Dopo mesi chiusa in studio a lavorare a nuova musica, Elettra Lamborghini è pronta a tornare più forte che mai. E il palco di Sanremo 2026 potrebbe essere l’inizio di un nuovo capitolo destinato — ancora una volta — a dominare.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com