Hai un accessorio pet inutilizzato? Con Pet Carpet “Riciclo da Oscar” può diventare il suo regalo di salvezza!

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Una sala gremita d’amore ha inaugurato al Circolo Canottieri Roma la nuova edizione della campagna solidale “Pet Carpet: Un Riciclo da Oscar”, l’iniziativa che ogni anno invita a donare cuccette, ciotole, trasportini e accessori pet ancora in ottime condizioni per aiutare gli animali meno fortunati.

La raccolta sarà attiva dal 1 dicembre 2025 al 10 gennaio 2026 in diversi punti della città.

Quante volte oggetti per i nostri animali restano inutilizzati perché i cuccioli sono cresciuti, oppure perché i nostri compagni di vita hanno attraversato il Ponte dell’Arcobaleno? Questa campagna trasforma il ricordo in un gesto di cuore, sostenendo i tanti rifugi che ogni giorno si prendono cura di cani e gatti in attesa di una famiglia.

Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Vittorio Rombolà Miria Maiorani, Roberta De Santes, Federica Rinaudo, Valentino Fontana

Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Vittorio Rombolà Miria Maiorani, Roberta De Santes, Federica Rinaudo, Valentino Fontana

Giunta alla IV edizione, l’iniziativa è organizzata dall’associazione Pet Carpet, fondata dalla giornalista Federica Rinaudo, con il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri, della Fnovi e in collaborazione con la Polizia di Stato.

Durante la presentazione al Circolo Canottieri Roma, sul palco sono saliti la stessa Rinaudo e l’amato conduttore Giancarlo Magalli, protagonisti di uno spettacolo ricco di musica, testimonianze, proiezioni e del contest dedicato a cortometraggi e libri, sotto la regia di Vittorio Rombolà.

Giancarlo Magalli, Federica Rinaudo, Vittorio Rombolà, Valentino Fontana

Giancarlo Magalli, Federica Rinaudo, Vittorio Rombolà, Valentino Fontana

A decretare i vincitori una giuria composta da giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo: Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Emy Bergamo, Donatella Pandimiglio, Fanny Cadeo, Eleonora Princess of Magic, Francesca Bastone, Valentina Renzopaoli, Riccardo Alemano (Automobile Club Roma), Giovanni Montanaro (store Giulius), Francesco Lerede (Monge).

Per la categoria cortometraggi ha vinto “Les Chat qui Chantant”, realizzato dagli studenti della Scuola Internazionale di Comics, mentre una Menzione Speciale è andata a “Odio” di Patrizia Pandolfo. Per la sezione libri, il podio è stato conquistato da Sara Cicolani con Le favole di Joy.

Applausi e consensi per gli artisti che hanno animato la serata: la cantante Carol Cadeo, gli attori Claudia Spedaliere e Luca Pennacchioni della Compagnia della Farsa, la ballerina Sarah Raffaella Montedoro, il coro I Fa Diesis Aps e il gruppo di danza country Routes 57 Line Dance.

Grazie al supporto di realtà come gli Store Giulius, Monge e Automobile Club Roma, sono state raccolte grandi quantità di cibo e accessori, poi consegnati alle associazioni presenti.

Come donare

Dal 1 dicembre 2025 saranno attivi i punti raccolta presso:

  • Circolo Canottieri Roma

  • Store Giulius

  • Alcune delegazioni dell’Automobile Club Roma

Info: www.petcarpetfestival.itpetcarpetfestival@gmail.com

Non abbandonate gli oggetti: dateli nuova vita. E ricordate che l’adozione responsabile è per sempre, non solo a Natale.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com