The Coniugi in scena al Teatro Golden: risate assicurate sulla vita di coppia

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Che il segreto di una felice vita di coppia sia proprio quello di saper ridere e scherzare anche dei propri difetti e quelli del partner?

Chissà.. ma sicuramente è quello che sanno fare molto bene Simone Gallo e Alina Person, componenti del duo “The Coniugi”, che il 4 Dicembre hanno debuttato al Teatro Golden con il loro spettacolo “Ho ragione lei”.

Con intelligenza e ironia i due attori mettono in scena la vita di coppia nella quotidianità, giocando sulle differenze di ruoli e mentalità dei protagonisti, sulle piccole situazioni e incomprensioni che danno vita ai divertenti equivoci e teatrini tra moglie e marito.

ho ragione lei

Ph: Pietro Nissi

Non stupisce quindi il successo e la partecipazione divertita del pubblico che, pur nella caricatura di una rappresentazione comica, può riconoscersi negli sketch proposti e magari, perché no, prendere esempio per alleggerire le tensioni, come suggeriscono gli stessi protagonisti, quando scherzosamente definiscono la loro rappresentazione una “terapia di coppia”.

L’ immedesimazione è quindi quasi d’obbligo quando Simone e Alina ci mostrano ad esempio un marito alle prese con una lista della spesa per lui incomprensibile, che con certezza matematica sbaglierà sotto lo sguardo rassegnato di lei, o una moglie perennemente indecisa su cosa indossare, che cerca rassicurazioni da un lui che fa appello a tutta la sua pazienza, nel tentativo di consigliare il giusto abbinamento degli accessori.

ho ragione lei

Ph: Pietro Nissi

Durante la rappresentazione, grazie anche alla specifica struttura del Teatro Golden, che ben si presta all’interazione con lo spettatore, il pubblico viene spesso coinvolto in prima persona nelle azioni e i dialoghi della coppia.

Con lo spettacolo, scritto insieme a Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli , sotto la regia dello stesso Fornari, i due attori, non fanno altro che confermare il successo già decretato negli anni passati dal mondo dei social, che ha avuto il merito di farli conoscere ai più.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com