Tor Pignattara, tenta di estorcere denaro a un’anziana e aggredisce la Polizia Locale: arrestato 33enne

Pinterest LinkedIn Tumblr +

Minacce a un’anziana e violenza contro gli agenti: serata di tensione a Tor Pignattara

Momenti di forte tensione nella serata di ieri a Tor Pignattara, dove un uomo ha tentato di estorcere denaro a un’anziana dopo averle sottratto il cellulare, arrivando poi ad aggredire gli agenti della Polizia Locale intervenuti per fermarlo.

Erano circa le ore 20 quando, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, una pattuglia del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale è stata allertata da alcuni cittadini per un tentativo di furto in atto ai danni di una donna anziana.


Cellulare sottratto e richiesta di denaro: l’intervento immediato degli agenti

Giunti rapidamente sul posto, gli agenti hanno sorpreso l’uomo mentre, in evidente stato di alterazione psico-fisica, stava minacciando la vittima, pretendendo del denaro in cambio della restituzione del cellulare appena sottratto.

Alla vista della pattuglia, il soggetto ha reagito in modo sempre più aggressivo, dando origine a una situazione di grave pericolo.


Aggressione alla pattuglia e auto di servizio danneggiata

Durante l’intervento, l’uomo ha assunto un comportamento violento, arrivando a danneggiare l’auto di servizio e a scagliarsi fisicamente contro gli agenti.
Solo grazie all’immediato arrivo di un’altra pattuglia in ausilio, il soggetto è stato definitivamente bloccato e messo in sicurezza.

Condotto presso gli uffici per le procedure di identificazione, è emerso che il fermato, un 33enne di nazionalità senegalese, era già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, truffe, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.


Scatta l’arresto: le accuse e gli agenti feriti

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento e tentata estorsione.

Nel corso dell’operazione, due agenti della Polizia Locale sono rimasti feriti e si è reso necessario il loro trasporto in ospedale per le cure mediche.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com