Aggressioni agli agenti durante i controlli stradali: due denunciati dalla Polizia Locale di Roma

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Ancora episodi di violenza contro gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale impegnati nei controlli per la sicurezza stradale.

Due interventi, avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro, si sono conclusi con la denuncia di due cittadini che hanno reagito con aggressività durante le verifiche sul rispetto del codice della strada.

Il primo episodio si è verificato nel quartiere di Tor Pignattara, dove una pattuglia del V Gruppo Prenestino stava effettuando controlli sul territorio. Durante la verbalizzazione di un’autovettura parcheggiata in sosta irregolare sull’attraversamento pedonale, il conducente, un italiano di 59 anni, ha iniziato a insultare e aggredire verbalmente gli agenti. L’uomo si è poi rifiutato di fornire le proprie generalità e ha tentato di allontanarsi, colpendo uno degli operanti con lo sportello dell’auto e provocando la caduta di un’altra agente.

Nonostante le ferite riportate, gli agenti sono riusciti a bloccare il 59enne, che è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e rifiuto di declinare le generalità, oltre a essere sanzionato per la sosta irregolare.

Poche ore prima, un secondo intervento aveva visto coinvolta una pattuglia del V Gruppo Casilino su viale Palmiro Togliatti. Gli agenti avevano fermato un 19enne neopatentato che percorreva la corsia preferenziale con uno pneumatico lacerato. Il giovane, in evidente stato di alterazione alcolica, si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro e ha iniziato a minacciare e insultare gli agenti, arrivando poi a scagliarsi fisicamente contro di loro mentre tentavano di riportarlo alla calma.

Anche per il 19enne è scattata la denuncia per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per la rilevazione del tasso alcolemico.

In entrambi gli episodi, gli agenti della Polizia Locale sono rimasti feriti e hanno dovuto ricorrere alle cure mediche. Due interventi che evidenziano ancora una volta le difficoltà operative quotidiane affrontate da chi è chiamato a garantire la sicurezza sulle strade e il rispetto delle regole.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com