“Peace & Love”. “Fate l’amore non fate la guerra”.
È questo il messaggio che ha voluto lanciare Francesca Pappalardo, lookmaker delle svippate (e non solo) e imprenditrice della bellezza con i suoi saloni “Like a Star”, celebrando il suo 43° compleanno.
Per l’occasione ha organizzato un festone in perfetto stile hippy, requisendo l’intero nuovo locale “Il Tartarughino” di Via Veneto e trasformandolo in un angolo di Seventies nel cuore della Capitale.
“Flower Power Party” il titolo scelto per una serata riservata a circa un centinaio di amici, tutti scatenatissimi e rigorosamente in dress code.
Nessuno si è sottratto al tema: zatteroni vertiginosi, pantaloni a zampa, frange svolazzanti, colori pastello accesi, coroncine di fiori tra i capelli, occhialoni a forma di margherite, stelle e cuori, parrucconi di riccioli afro. Un vero esercito di figli dei fiori, pronti a rivivere i favolosi anni ’70 con leggerezza e voglia di divertirsi, almeno per una notte.
La festeggiata ha scelto una jumpsuite rosa aderentissima alla silhouette, firmata Alta Sartoria “Mimì e Mamà”. Del resto Francesca Pappalardo, da qualche anno, ha abituato amici e invitati a feste memorabili, sempre a tema, sempre in location diverse e prestigiose, senza badare a spese quando si tratta di spegnere le candeline e riunire le sue amiche, tutte curatissime e desiderose di brillare.
Tra l’animazione del locale di Andra Chiara, il piano bar di Walter e la musica dance sparata a tutto volume, la serata ha preso subito ritmo.
Sui tavoli simboli della pace e margherite colorate per il dinner place; il menu prevedeva due portate di pesce, servite con tempi rilassati per lasciare spazio ai balli, ai flash e al divertimento. La musica alta ha reso quasi impossibile conversare, ma nell’atmosfera glamour e pazzerella del Flower Power Party nessuno sembrava voler rallentare.
Toccata e fuga per Carlotta Mantovan, arrivata tra le prime. Non sono mancate le amiche del cuore della Pappalardo: Manila Nazzaro, accompagnata dal marito Stefano Oradei, Clizia Incorvaia presente senza Paolo Ciavarro rimasto a casa con il piccolo Gabriele, e Carolina Marconi.
Tra le più ammirate Youma Diakitè, altissima e radiosa, accanto a Elena Ballerini, Angela Achilli, Turchese Baracchi, Veronica Ursida, Vittoria Craxi e Lucilla Diaz, presente con il compagno chirurgo plastico, insieme ad Antoniette de Magistris e Teresa Bolognese.
Un tocco di sangue blu è arrivato con le principesse Victoria Torlonia e Isabella Orsini de Ligne, stretta al marito principe Edouard de Ligne. Valeria Marini, grande amica della festeggiata, ha voluto comunque far sentire la sua presenza con un video messaggio di auguri, non potendo partecipare di persona.
Nel pieno del delirio festaiolo, quando in pista si faceva quasi fatica a camminare, sono arrivati anche numerosi amici imprenditori e avvocati giunti da ogni dove, accolti dal marito della festeggiata Francesco Lacava. Presenti anche le stiliste Rebecca De Lisi e Laura Iacobucci e Pamela Frittella, ideatrice di Padelsolution.
Dulcis in fundo, Francesca Pappalardo ha voluto omaggiare tutte le ospiti con un cadeau in anteprima assoluta: il nuovo mascara “Shine with a Star”, nato dalla collaborazione con Infinity Cosmetics di Davide Tesse, presentato nel suo packaging rosso passione. Il lancio ufficiale è previsto per San Valentino, nel segno dell’amore e della bellezza.
Se vi chiedete perché Francesca Pappalardo sia così amata dalle sue amiche-clienti, la risposta sta nel suo modo di lavorare: dedizione, passione e continua ricerca dell’innovazione per valorizzare ogni donna. E anche questa volta il suo compleanno si è trasformato in un evento destinato a far parlare a lungo.
Auguroni.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv















