Maltempo a Roma, oltre 100 interventi della Polizia Locale: crolli e alberi caduti in diversi quartieri

Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Oltre cento interventi in poche ore. È il bilancio della giornata di maltempo che ha colpito la Capitale, mettendo alla prova la viabilità e la sicurezza urbana.

Le pattuglie della Polizia Locale di Roma sono state impegnate su tutto il territorio cittadino per fronteggiare le criticità causate dalle avverse condizioni meteorologiche, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione e la tutela dei cittadini.

Crollo in viale Tirreno: area messa in sicurezza

Tra gli episodi più rilevanti, l’intervento in viale Tirreno, in prossimità di corso Sempione.

Le pattuglie del III Gruppo Nomentano sono intervenute a seguito del crollo di una porzione del muro perimetrale di un edificio privato. Il cedimento ha interessato il marciapiede e il dehors di un esercizio pubblico.

Gli agenti hanno immediatamente delimitato l’area e provveduto alla messa in sicurezza. Non si registrano feriti.

Albero cade in via Aurelia Antica: strada chiusa

Altro intervento significativo in via Aurelia Antica, all’altezza del civico 192, dove le pattuglie del XII Gruppo Monteverde sono intervenute per la caduta di un albero che aveva completamente ostruito la carreggiata.

La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati nella rimozione dell’albero e nel ripristino delle condizioni di sicurezza.

Cedimento in via Fonte Buono

In via Fonte Buono, all’altezza del casale Ciribelli, il personale dell’VIII Gruppo Tintoretto è intervenuto a seguito del cedimento di un muro perimetrale.

Anche in questo caso, l’area è stata messa in sicurezza e sono state effettuate le operazioni necessarie, compreso lo spostamento di alcuni veicoli coinvolti.

Monitoraggio costante in tutta la città

La giornata di maltempo ha richiesto un monitoraggio continuo e interventi tempestivi in diversi quartieri della città.

Le oltre cento operazioni effettuate testimoniano l’intensità dell’ondata di maltempo e l’impegno delle pattuglie sul territorio per prevenire rischi e garantire condizioni di sicurezza alla cittadinanza.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com